TecnoLamiera Nov/Dic 2024 | Page 48

Inaugurazione stabilimento

Da sinistra : Giuliano Ottati , CFO di LVD Group
Sara Cavazzini , Amministratore Delegato di
LVD Italia
Andrew Battistini , Sales Manager di LVD Italia
stabile a livello mondiale e in parte all ’ incertezza interna creata dall ’ attesa del rilascio del Piano Transizione 5.0 . « LVD Italia è pronta ad affrontare le nuove sfide e a soddisfare gli obiettivi di efficienza e di risparmio energetico previsti da Transizione 5.0 », ha sostenuto Ottati . La ricerca e lo sviluppo di prodotti e soluzioni all ’ avanguardia è da sempre un tratto distintivo di LVD , che nel corso degli anni ha ampliato il proprio portafoglio di automazione includendo sistemi a torre e magazzino attraverso l ’ acquisizione della società di automazione COMPAC di Urbino . Inoltre , per proporre un ’ offerta sempre più completa che abbracci anche la robotica , in seguito all ’ acquisizione della business unit Solutions di KUKA Automatisering + Robotics nv , ha lanciato LVD Robotic Solutions bv . L ’ azienda offre attualmente una gamma completa di attrezzature e accessori studiati per lavorare i metalli in modo ottimale , veloce e con una maggiore redditività .
Una grande famiglia Alla crescita significativa del Gruppo ha contribuito negli anni LVD Italia , che dal 2016 a oggi ha conseguito ottimi risultati permettendo di rafforzare il marchio a livello internazionale . Oggi lavorano per LVD Group circa 2.000 dipendenti , con una presenza in 46 Paesi attraverso filiali di vendita e post vendita , 6 stabilimenti produttivi , e sono all ’ attivo oltre 30.000 clienti sparsi per il mondo . Durante la celebrazione dei 40 anni di LVD Italia sono stati premiati sul palco 5 dipendenti che da oltre vent ’ anni lavorano in azienda : Sara Cavazzini , Amministratore Delegato di LVD Italia , Michela Azzoni , Finance Manager di LVD Italia , Cinzia Fratesi , Finance Assistant LVD Italia , Alberta Avanzini , Assistente Commerciale di LVD Italia e Andrew Battistini , Sales Manager di LVD Italia . « Per me questo giorno è un motivo di forte emozione . L ’ emozione nasce dal fatto che la mia presenza in LVD dura da ormai trent ’ anni . È stato un lungo viaggio , un viaggio di crescita personale , aziendale e professionale e sono molto orgogliosa di potere dire che LVD Italia è oggi una delle filiali più importanti . Fin dall ’ inizio della mia carriera in LVD ho avuto l ’ immediata certezza che fosse un ’ azienda pronta ad accogliere e offrire molte opportunità . A me è stata data l ’ opportunità di fare parte della leadership di LVD Italia e ne sono molto grata , per questo voglio ringraziare l ’ azienda per la fiducia che è stata riposta in me e in tutta la squadra italiana . Lungo il percorso ci sono state tante sfide ma il team italiano ha lavorato sempre con costante impegno , dedizione e determinazione a evolvere . LVD Italia ha avuto una crescita costante negli ultimi anni : è aumentato il numero dei clienti , si è ampliato lo staff tecnico e di vendita e oggi siamo in grado di offrire un servizio a 360 °», ha spiegato Cavazzini .
Hub all ’ avanguardia e centro di formazione Il nuovo XP Center servirà tutta l ’ Italia , i Balcani e i Paesi limitrofi , e sarà un punto di riferimento sinergico per tutti coloro che vogliono scoprire e appro-
48 www . techlamiera . it N ° 5 - Novembre / Dicembre 2024 TecnoLamiera