TecnoLamiera dicembre 2021 | Page 63

Il caso

KNOW-HOW AL SERVIZIO DEL

CLIENTE

Le competenze di Tecapres nell ’ ambito della progettazione di molle a gas hanno permesso all ’ azienda di evolvere continuamente in termini di qualità , ponendo particolare attenzione alla sicurezza offerta dalle proprie soluzioni . Tecapres lavora allo sviluppo di prodotti e servizi insieme ai clienti , poiché considera la manutenzione e la riparazione delle molle a gas un contributo importante . Il marchio Tecapres contraddistingue i più elevati standard di qualità , affidabilità e servizio . La presenza dell ’ azienda sul mercato con un ’ ampia rete di distributori che opera in stretta e diretta collaborazione reciproca garantisce risultati ottimali , con un servizio completo e una grande capacità di fornitura . Il centro logistico situato presso lo stabilimento principale , così come i magazzini e le rappresentanze sparse in tutto il mondo , permettono la distribuzione dei prodotti in modo rapido e assolutamente affidabile . Il know-how di Tecapres è costantemente a disposizione dell ’ utilizzatore finale . Questo è reso possibile grazie sia alla rete di consulenti commerciali e tecnici e ai distributori specializzati Tecapres , sia a un catalogo completo di molle a gas . L ’ obiettivo della rete è quello di supportare le esigenze specifiche dei clienti e massimizzare la loro soddisfazione attraverso servizi di consulenza qualificati e personalizzati . Tutto viene fatto perseguendo un unico obiettivo : garantire che la scelta delle molle a gas Tecapres rappresenti il miglior valore e la decisione giusta per il cliente .
per le attrezzature e per i relativi normalizzati , che dunque devono essere progettati e dimensionati per questa specifica applicazione . Le condizioni operative possono infatti mettere a dura prova componenti , materiali e trattamenti termici di ogni singolo elemento . In Tecapres vengono pertanto utilizzati materiali di alta qualità e trattamenti termici specifici , oltre ad altre spe-
cifiche ( come l ’ utilizzo di oli ignifughi ) pensate per prolungare la vita utile dei componenti , allungare gli intervalli per la manutenzione e , in definitiva , risparmiare sui costi e ridurre i tempi di fermo impianto .
Massima tutela per il cliente Per rispondere alle severe norme in materia di sicurezza , tutti i cilindri Tecapres sono dotati di serie di tre dispositivi di sicurezza che garantiscono lo scarico controllato del cilindro , evitando il rischio di danni e si azionano autonomamente senza intervento dell ’ operatore in caso di sovra-corsa , sovra-pressione o espansione libera dello stelo . Un altro dettaglio di rilievo – che in effetti si rivela importante nell ’ economia complessiva di uno stampo – è la riparabilità dei cilindri . Tecapres offre infatti un servizio di riparazione sui modelli riparabili di tutti gli altri marchi basato su un team di specialisti che , grazie a un opportuno percorso formativo , sono in grado di intervenire sui cilindri a gas utilizzando solo componenti , accessori e ricambi originali .
In Tecapres vengono pertanto utilizzati materiali di alta qualità e trattamenti termici specifici
Il team Ridix nei magazzini di Grugliasco
TecnoLamiera N ° 5 - Novembre / Dicembre 2021 www . techmec . it 63