TecnoLamiera Apr/Mag 2024 | Page 68

Taglio laser professionale , per permettere ai clienti di essere più competitivi rispetto ai competitors e vincere sul mercato .

La sede di Cy-laser a Schio ( VI )
Sistema di taglio laser a fibra ottica per il modello CY2D S3015 della linea Flexi
dal CO 2
. Un riconoscimento che le ha permesso di rafforzare la sua presenza nel mercato grazie all ’ elevato know-how e a un ’ esperienza ventennale .
Un approccio “ personale ” Il cliente al centro e il costante investimento dell ’ azienda nella ricerca e sviluppo rimangono quindi elementi fondamentali per offrire sistemi in grado di ottimizzare e aumentare l ’ efficienza dei processi produttivi e di soddisfare anche le esigenze di contenimento dei costi . E mentre oggi l ’ attenzione viene focalizzata su concetti di velocità , potenza e produttività assoluta , Cy-laser ribadisce l ’ importanza di un ’ analisi concreta del mercato in cui opera il cliente e soprattutto delle sue esigenze produttive quali , per esempio , la tracciabilità , l ’ efficienza nel just-in-time , la flessibilità nel cambio processo . Il futuro di Cy-laser sarà un passaggio da un approccio “ custom ” a 360 ° a una relazione di consulenza orientata verso un prodotto / processo controllato e ripetibile . In un periodo in cui il driver sembra essere solo la potenza , Cy-laser inverte la rotta e offre al cliente soluzioni alle sue reali necessità produttive . Soluzioni Made in Italy di valore , in quanto frutto di una consulenza personalizzata e
Tre linee per svariate esigenze La grande novità del 2024 in casa Cy-laser riguarda in particolare i laser fibra , accompagnati spesso da automazioni , che sono stati racchiusi in tre principali linee di prodotto , ciascuna atta a soddisfare le diverse esigenze produttive presenti sul mercato . Si parte dalla linea SPEED che ha come obiettivo l ’ alta produttività e che al suo interno annovera tutti i sistemi e le automazioni con caratteristiche di velocità , ripetibilità , affidabilità e automazione di processo . Una gamma di prodotti che sposa il concetto ormai noto dell ’ alta potenza ma con la fondamentale differenza di un ’ alta potenza non fine a sé stessa ma al servizio dei volumi di produzione . Si passa poi alla linea FLEXI che incarna la tradizione Cy-laser e rappresenta la risposta alle esigenze di flessibilità produttiva , garantendo caratteristiche di configurabilità e di accessibilità . I sistemi dal layout più compatto che rientrano in questa linea si rivolgono anche a tutti coloro che presentano problemi di spazio e che necessitano quindi di una soluzione di misure ridotte ma con le medesime performance elevate . In questo caso specifico , la potenza è commisurata strettamente all ’ impiego previsto . Infine , la linea TITAN racchiude tutte le soluzioni per la carpenteria pesante con misure fuori standard . Soluzioni speciali quali , per esempio , il taglio di lamiere di grande formato e il taglio inclinato per la preparazione alla saldatura . Alla testa di taglio proprietaria EVO V , tra le più evolute sul mercato grazie a un know-how ventennale , viene affiancata su richiesta anche la testa Bevel . Per quest ’ ultima famiglia di prodotto , l ’ alta potenza viene utilizzata per il taglio di spessori elevati .
Il service su cui potere sempre contare Tutti i sistemi Cy-laser sono accompagnati da un service presente ed efficace che si compone di tecnici qualificati , e grazie al team Ricerca & Sviluppo vengono puntualmente ottimizzati per rispondere agli input del mercato . Ecco , quindi , che l ’ inversione di rotta di Cy-laser rappresenta un ’ opportunità per tutti quei clienti intenzionati a sbaragliare i competitors grazie a una partnership strategica scaturita non solo dall ’ acquisto di un bene , ma anche e soprattutto di un valore aggiunto .
Performanti , precisi e rapidi Per il taglio dei tubi Cy-laser riconferma l ’ innovativo sistema CYTUBE , nato per adattarsi a tutte le necessità produttive . Si tratta di una soluzione altamente performante , affidabile e veloce per tagliare tubi dai profili diversi ( rotondi , rettangolari , quadrati o altri profili standard ) con diametro da un minimo di 15 mm a un massimo di 225 mm e carichi dai 20
68 www . techmec . it N ° 2 - Aprile / Maggio 2024 TecnoLamiera