4 TEAL EDITION GLI OCCHI DEGLI ALTRI ticolare che soprattutto per gli indipendenti può essere un danno , una mancanza fondamentale : il live è il cazzo di momento più bello e importante , ma ora è così e c ’ è forse poco da fare in nostro potere , quindi godersi la tranquillità forzata infottandosi e nerdando sugli strumenti crediamo sia la risposta migliore a tutto questo . In generale le soluzioni proposte ad ora non sembrano un granché soddisfacenti , soprattutto coscienti di molte dinamiche che consentono effettivamente ai piccoli club di sopravvivere , ma vogliamo credere che possa essere un punto di partenza . Una cosa in cui forse questa situazione ha acceso finalmente dibattito è una certa sensibilizzazione nel pubblico che comincia a concepire chi fa arte come qualcuno che fa un vero mestiere con tutti gli annessi e connessi , una figura che anche a livello legale andrebbe riconosciuta e tutelata , anche per chi è “ esordiente ” in questo mondo .
– Che direzione avete in programma di prendere per il futuro post-Sonnambuli ? Cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi ?
Produrre questi ultimi brani ci ha aiutato molto a mettere a fuoco aspetti che ci stanno a cuore a livello sonoro e di direzione artistica . Abbiamo imparato che determinate scelte vanno meditate e ricercate per molto tempo , mentre per altre va bene farsi trasportare dal guizzo del momento , ma in generale la cosa importante è essere felici di fare quel che si fa e dopo un paio di scapocciate tra di noi tendenzialmente il risultato è quello . Poi di base siamo estremamente coscienti della nostra “ instabilità ”, un giorno ascolti un disco incredibile che ti fa venire una voglia matta di suonare di gusto e il giorno dopo fai tutt ’ altro , ma è anche questo il bello . Per ora sappiamo che non vediamo l ’ ora di pubblicare il prossimo brano e che già in fucina si sta scrivendo musica nuova . Segnaliamo che è uscito da poco il video di Sonnambuli , un ’ altra piccola soddisfazione che ci siamo concessi grazie al lavoro incredibile di Edoardo e Laura che l ’ hanno girato . Siamo presi bene nonostante tutto e vogliamo cercare di rimanerlo finché dura , il resto si vedrà .
TBA | 9