4 TEAL EDITION RECENSIONI
Xibalba Años En Infierno – Southern Lord Records
4 / 5
Qualcuno potrebbe senza dubbio storcere il naso di fronte ad Años En Infierno , nuovo lavoro di studio consegnatoci dai californiani Xibalba , e rilasciato proprio da quella Southern Lord Records che per molti rappresenta il top del mercato discografico underground e non solo . Altri , invece , potrebbero gridare a un ulteriore miracolo sonoro regalatoci da una delle creature heavy più letali e “ sporche ” che quella terra di mezzo a cavallo tra hardcore , metal e sludge ci ha messo a disposizione da quasi dieci anni a questa parte , con l ’ uscita del primo , clamoroso full lenght Madre Mia Gracias Por Los Dias . Qualunque sia la vostra scelta , questo nuovo album è pura dinamite , da maneggiare con estrema cura : otto tracce che di fatto vanno a esplorare ogni angolino più recondito della musica pesante così come la conosciamo . Riff composti per far male , ma anche classe da vendere con brani inattesi come la strumentale Saka e il duo El Abismo , Pt . 1 e Pt . 2 , tra clean che non ti aspetti e quegli assalti in doppio pedale da mosh spregiudicato . ( LC )
Vision Quest Bear Witness – Crew Cuts ( UK ), Blind Rage ( USA ), Angry & Hungry ( ES )
4 / 5
Tra le tante e interessantissime band che stanno uscendo dal panorama UKHC , i Vision Quest sicuramente riescono a fare uno strappo importante rispetto alla “ concorrenza ”. Voce al femminile , tanta concretezza e un pizzico di tamarraggine che non guasta mai . Hardcore spontaneo , riff che rimangono in testa per immediatezza e voglia di far divertire , tra 2-step dritti al punto e mosh di primissima qualità . In attesa di un full lenght , possiamo goderci Bear Witness , EP che dimostrerà a tutti gli amanti del genere come i Vision Quest siano una band da non sottovalutare . ( LC )
Yung Lean Starz – YEAR001
4 / 5
Starz segna l ’ attesissimo ritorno di Yung Lean , il rapper di soundcloud più longevo dei nostri giorni . In questo album Yung Lean utilizza l ’ ambient per costruire sonorità tetre in cui la melodia è spesso data dalla traccia vocale , alla quale si aggiungono solo alcuni synth e rumori di fondo . Hellraiser e Dance In The Dark strizzano l ’ occhio alla trap ; Pikachu e Iceheart sono di grande impatto sin dal primo ascolto ; degna di nota è anche la title track , molto minimal , con Ariel Pink . Starz è un disco vincente ma che richiede anche un po ’ di impegno nell ’ ascolto per essere apprezzato a pieno . ( ES )
TBA | 37