4 TEAL EDITION BOSTON MANOR
In altre fasce di età e altre culture , questo problema continua a essere molto reale . Lo vedo ancora dove vivo ; c ’ è ancora molta strada da fare , ma stiamo assistendo a un cambiamento .
– Hai detto : “ L ’ obiettivo di questo disco è quello di far arrabbiare le persone in modo da farle riflettere sulle azioni da compiere perchè puoi fare davvero la differenza quando qualcosa ti fa arrabbiare ”. È un ’ affermazione molto forte . Credo anche che le persone abbiano bisogno della musica , ora più che mai , perché sembra che a volte sia l ’ unica cosa che abbia senso . La musica è sempre stata un modo per capire il mondo che ci circonda , chi siamo e cosa possiamo fare per migliorarci . Cosa ne pensi ?
Assolutamente . Gran parte della mia bussola morale viene dalla musica con cui sono cresciuto . Quando ho scoperto il punk e l ’ hardcore , mi si è aperto un mondo su musica e idee in cui non mi sarei mai potuto imbattere se avessi continuato ad ascoltare la musica che ascoltavano i miei genitori o quello che passava la radio . Ha ragione chi dice che l ’ arte , in generale , può cambiarti la vita .
Ad essere sinceri , non ne ho idea . La situazione è in continuo cambiamento , ma il mondo della musica verrà colpito duramente da questa pandemia . Chi ne risentirà di più saranno i festival e I locali di musica dal vivo , che sono il cuore pulsante dell ’ industria musicale .
– È chiaro che , almeno in alcuni paesi , ci vorrà molto tempo , mesi , o addirittura più di un anno , per tornare alla normalità . Nel frattempo , cosa ci potrà essere di positivo in tutto questo per voi musicisti ?
Spero che questa situazione dia alle persone più tempo per essere creative . In questi anni la musica si è sempre mossa a ritmi fin troppo veloci , i musicisti producono contenuti di fretta , rincorrendo scadenze prefissate . Mi piacerebbe che questo periodo di stop forzato concedesse a tutti più tempo per pensare alla propria arte , seguendo i propri ritmi , e per apprezzarne meglio i risultati .
– Quali sono gli album che vi hanno influenzato di più durante il processo di scrittura di GLUE ?
Probabilmente The Downward Spiral dei Nine Inch Nails e molti dischi dei Deftones . Inoltre , ci sono state molte influenze mirate , per esempio Everything In
Its Right Place dei Radiohead ha ispirato On A High Ledge ; invece i synth di Retrograde di James Blake hanno ispirato i synth che abbiamo usato in Terrible Love .
– Coronavirus : Ora che i concerti sono fermi e ci sono sicuramente problemi anche per poter andare a registrare in studio , che effetti potrà avere questa pandemia sull ’ industria musicale ?
TBA | 29