4 TEAL EDITION DANCE GAVIN DANCE personalità distintiva . Nel video ufficiale pubblicato per la canzone “ Lyrics Lie ” possiamo vedere la creazione di un murales a Sacramento ispirato all ’ opera d ’ arte del vostro ultimo full-length . In che modo la musica e l ’ elemento artistico si collegano nell ’ universo dei Dance Gavin Dance ?
Le immagini sono molto importanti per noi . Mattias Adolfsson è l ’ ideatore delle copertine dei nostri album da molto tempo ormai , sin da “ Downtown Battle Mountain ”; sa cosa vogliamo e la coerenza è diventata molto importante . È così bravo ed è stato in grado di tradurre parte del nostro universo in elementi visivi straordinari . Questa volta la copertina è basata su questo dipinto Il Giudizio Universale che si trova nel duomo di Firenze , in Toscana . È la caduta dei dannati all ’ Inferno , seguendo l ’ albero della copertina dell ’ album precedente , dove alcuni animali sono caduti dalle nuvole in questo inferno .
– Le nuove generazioni sono ascoltatori nativi digitali . Pensi che in futuro cambierà il destino della musica in formato fisico ? O pensi che i CD e soprattutto il vinile continueranno a crescere secondo le tendenze degli ultimi anni ?
Penso sia importante avere degli obiettivi da perseguire nel futuro , per mantenerci attivi senza comunque esercitare troppa pressione su noi stessi . C ’ erano così tante persone che facevano cose incredibili durante la quarantena e penso che abbia creato un ’ ulteriore pressione sulle persone che invece non erano poi così produttive - fortunatamente alcune persone hanno fatto sentire la propria voce per dire che va bene avere dei momenti no e che non c ’ è nulla di sbagliato in questo .
– Ci sono paesi / festival specifici che vorresti visitare quando sarà di nuovo sicuro andare in tour ? Grazie ancora per l ’ intervista e vi aspettiamo presto anche in Italia !
Abbiamo dovuto rimandare la seconda edizione del nostro festival SwanFest . La prima edizione è andata ben oltre le nostre aspettative , eravamo così dispiaciuti di non poter replicare . Quindi quello è assolutamente una delle cose che non vediamo l ’ ora di recuperare , così come il tour in generale . L ’ Europa è sempre stata difficile per noi , ma non vediamo l ’ ora di tornare : dovevamo suonare allo Slam Dunk e alcuni show nel resto del continente europeo , quindi speriamo di poter rimediare presto .
I formati fisici stanno già lottando e sono già in crisi , lo streaming ha preso il sopravvento e capisco perché ! Ma alcuni formati come il vinile hanno ancora quella aurea magica che li circonda , che non credo si estinguerà completamente , e sono ancora relativamente remunerativi per noi artisti . Per la musica rock , in particolare , hanno ancora il loro motivo di esistere .
– “ Strawberry ’ s Wake ” sembra essere un invito a lasciarsi alle spalle tutti i dolori e i problemi . Soprattutto in questi tempi incerti , sembra essere ancora più difficile da fare . Hai consigli che vorresti suggerire ai tuoi fan per aiutarli a superare i momenti in cui ci sentiamo più vulnerabili ?
TBA | 25