TBA The Teal Edition - Issue #04 | Page 12

4 TEAL EDITION CLAUDYM
creato più possibilità , collaborazioni e interazioni . Gli ascoltatori che mi scrivono fanno quasi sempre riferimento a quella versione , com ’ è normale che sia . Con questo non voglio sminuire il remix , che è un ’ altra interpretazione secondo me bellissima e fondamentale per completare il dualismo de La parte peggiore di me , ma solo dire che ho raggiunto risultati diversi con i due pezzi e quindi , a livello di gratificazione , li vedo a pari merito .
– Quali sono i tuoi locali preferiti dove andare a vedere un concerto ?
Ce ne sono tanti , ma mi piace tantissimo Santeria a Milano , e poi sono particolarmente affezionata al Circolo Magnolia e ai suoi eventi estivi all ’ aperto . Speriamo di poter tornare al più presto a fare e a sentire musica live .
– Che cosa fa Claudym quando non scrive musica o realizza opere d ’ arte ? A parte ovviamente gli ultimi mesi di quarantena .
Guardo tantissimi film e serie perché sono un ’ appassionata , infatti le serate al cinema sono una delle cose che più mi mancano in questi mesi . Come dicevo prima , nell ’ ultimo periodo mi sono buttata sulle personalizzazioni di abbigliamento e scarpe , cosa che mi diverte molto , ma comunque in generale sono una persona super casalinga e a questo punto forse anche abitudinaria : disegno , canto , scrivo , guardo film , gioco ai videogiochi ...
– Diresti che in questo periodo di quarantena ti sei sentita più o meno stimolata , ispirata , creativa del solito ?
Nei due mesi di quarantena in realtà mi sono sentita poco stimolata : come se dovessi approcciarmi a una creatività forzata e non libera . Io facevo già un lavoro creativo e da casa , quindi è stato come se mi avessero chiusa in un ufficio dal quale sarei dovuta uscire con il doppio del materiale , visto il maggior tempo a disposizione . Chi invece era abituato al lavoro d ’ ufficio forse ci ha visto un ’ occasione diversa e nuova . Sentivo tantissimo la pressione e in un primo momento ho dovuto staccare . Poi col tempo , abituandomi alla condizione e riuscendo a farmi più o meno un ’ idea del futuro prossimo , ho iniziato a riprendere in mano musica e arte , ma diciamo che mi sento molto più ispirata adesso .
– Ultima domanda , che è un po ’ una domanda di rito : che novità ci possiamo aspettare nei prossimi mesi ?
Sono molto propositiva , e dopo lo smarrimento iniziale , durante questa quarantena ho scritto altri pezzi sui quali sto lavorando e che spero di potervi far sentire al più presto . Con questi pezzi ho iniziato a elaborare anche i video e non vedo l ’ ora di realizzarli . Ci vorrà il giusto tempo ma penso che l ’ attesa verrà ripagata .
TBA | 12