Introduzione
rinnovare emozioni e conoscenze. La pratica ci conduce a sperimentare una disciplina che si basa sullo stare insieme e sul rispetto reciproco.“ La pratica” ci offre un’ esperienza costruttiva, dandoci la possibilità di riflessione e di confronto, conoscere e conoscersi.
“ Il tango è il ballo di coppia più affascinante. Possiamo apprezzare senza difficoltà quello che lo distingue dal resto dei balli di coppia; un’ eleganza distinta e una sensualità seducente che in armonia ed equilibrio si trascinano nel ritmo della musica … un abbraccio stretto e morbido saranno la sua essenza”
Mauro Barreras
Cosa vuol dire ballare Tango in un certo modo o essere bravi? Scopri l’ anima attraverso il corpo... dove la parola si ferma ed ha inizio il movimento
Il nostro obiettivo ora è scoprire cosa si nasconde dietro la sensualità, la passione, la comunicazione, l’ eleganza, la seduzione, la musicalità, la bellezza del virtuosismo che cattura inevitabilmente la nostra attenzione nel tango. Cosa si deve fare per conquistare la meccanica, tecnica e dinamica del tango e tutto l’ arcobaleno d’ emozioni che si nascondono dentro un abbraccio? Bisogna comprendere che questi aspetti così accattivanti e seducenti d’ armonia e bellezza vanno umilmente conquistati. Vogliamo veramente ballare tango?
23