TANGO ANATOMY ita | Page 184

Tango Anatomy / Mauro Barreras
volerla guidare ad un ocho atrás, con la differenza che nella parada, l’ uomo sbilancia la ballerina accompagnandola così a passare il peso sulla gamba di dietro.
Lui porta la ballerina ad una rotazione atrás( pivot indietro della gamba di supporto di lei, la sinistra se si pensa all’ 1). Il ballerino accompagna la ballerina con tutto il corpo( ricordando che le braccia è il torace sono una sola cosa al momento di guidare)
La parada verso la sinistra nella posizione o passo 2, è possibile, la differenza sta nel fatto che dal momento che l’ abbraccio avviene con il braccio destro dell’ uomo, parare verso la sinistra dell’ uomo risulta più instabile e scomoda.
Movimento tecnico
Donna-. Applicare la tecnica consiste nel sentire la gamba di supporto( Dx) a terra piegata se è una parada atrás, senza andare giù con il corpo( accorciamento zona addominale); l’ attenzione della ballerina si focalizza sul punto d’ appoggio e sull’ assestamento del bacino in relazione alla gamba di supporto, facendo attenzione a non perdere l’ allineamento del torace. Il peso del corpo della ballerina fino alla fine è sulla sua gamba di supporto.
184