Riassumendo il Processo delle 5 Costanti
riuscendo ad essere più coinvolti nell’ abbraccio stesso e non perdere tale abbraccio, al contempo la semplicità di questa sequenza ci permette di sensibilizzare sin dall’ inizio il proprio rapporto con la musica, lo spazio e soprattutto ci permette di rilassarci e controllare meglio l’ intensità o leggerezza del proprio movimento.
Nell’ uomo l’ abbraccio nasce dal braccio destro
Braccio destro dell’ uomo, situato nella parte alta della schiena della donna, mentre il braccio sinistro ha il ruolo di equilibratore con la compagna,( nella guida in un abbraccio stretto non accadrà la stessa cosa).
Per il principiante. E’ molto frequente vedere in pista, dopo tre, quattro volte che si realizza questa camminata, che il ballerino lasci la ballerina per strada non dando la giusta attenzione al braccio destro, in particolare ad ogni ripetizione dal passo 1 al passo 2 l’ uomo porta la ballerina con un input troppo debole, sfasando totalmente l’ abbraccio. Il motivo più frequente nella pratica sta nella mancanza ancora del controllo del braccio / tronco come una sola unità, un automatismo inconscio e naturale che fa sì che l’ uomo parta e inizi con l’ apertura al passo 2 dissociando la presa delle braccia dal tronco-corpo, quindi inizia spostandosi ma dimenticandosi di portare la ballerina. Provocare una unità, un solo pezzo tra
155