Riassumendo il Processo delle 5 Costanti
pratica per comprendere e sfruttare le sue risolse, in un primo approccio si impara una salida basica interrotta, ossia utilizzando: il passo 1, il 2, e il 3, e il 4, per tornare o rientrare alla posizione 1. Con questi 4 passi possiamo entrare già nella sala da ballo, il Salón e ballare.
Per il principiante è alla base dell’ apprendimento del tango come primo approccio per cavarsela e reagire in modo più adeguato nella pista da ballo.
Nella salida basica troviamo: un’ apertura verso il centro della pista, passi 1 e 2, una camminata in avanti( rispetto all’ uomo che guida), passi 3 e 4, un incrocio della ballerina cambiando il suo peso, passo 5, dove anche l’ uomo cambia il peso all’ unire i piedi ed avanzare nuovamente con il passo 6 e concludere verso la destra dell’ uomo con il i passi 7, 8.
I passi della salida basica dell’ uomo: 0.- punto zero dove il peso del corpo è tra tutte due le gambe 1.- il passo 1 è dato dalla gamba destra dell’ uomo, 2.- il 2 dalla sinistra( passo laterale di apertura) 3.- il 3 dalla destra( il passo 3 Dx dell’ uomo, appoggia esternamente al Dx di lei), 4.- il 4 dalla sinistra 5.- il 5 dalla destra unendo i cambiando peso 6.- il 6 dalla sinistra
149