TANGO ANATOMY ita | 页面 147

Riassumendo il Processo delle 5 Costanti
Premessa
In questo capitolo dedicato alla S / B accenneremo alle origini del suo schema basilare per poi destrutturarla andando ad osservare ed analizzare da vicino ogni passo che la compone, svelandone tutte le possibilità e potenzialità, poiché in ogni passo della S / B e nella combinazione di questi risiede la ricerca e il lavoro di tutta la tecnica da acquisire nel tango. L’ improvvisazione nel tango la troviamo qui, nelle infinite possibilità di combinazioni che ci offre la S / B. Ad ogni passo della S / B abbiamo diverse possibilità già dall’ inizio nel passo 1, pertanto ogni passo della S / B deve essere analizzato in ogni suo aspetto, come posizione nello spazio e come passo in sé: la finalità è quella di scoprire la tecnica specifica che risiede in ogni posizione e passo.
Introduzione- origene
La salida basica nasce dal tango di sala, da cui il tango salón, rappresenta la codificazione di una sequenza base di 8 passi.
Quando i maestri e gli organizzatori di gare decisero di trasformare il tango in un ballo da sala, si posero il problema di renderlo compatibile con i costumi della società e con la morale dominante. Pertanto fu necessario
147