Swiss Plastic Surgery | Page 4

UNA STORIA VECCHIA QUANTO LA MEDICINA STESSA

In passato le deformazioni e deturpazioni conseguenti a malattie congenite, infortuni o altre patologie spesso dovevano essere accettate.
Oggi noi chirurghi plastici, con i nostri interventi, abbiamo la possibilità di migliorare la qualità della vita dal punto di vista della funzionalità e dell’ estetica.
Si può dire che la chirurgia plastica sia la chirurgia dell’ esterno del corpo, della sua forma( estetica), delle sue funzioni( mani, organi del volto) e del suo involucro( pelle).
Il suo obiettivo è che persone deturpate da malformazioni congenite, tumori o infortuni possano essere operate e ricostruite, che le ustioni di vasta estensione vengano trattate, che venga ripristinata la funzionalità di mani mutilate, offrendo una migliore qualità della vita alle persone che soffrono per il proprio aspetto fisico.
Prof. Dott. Denys Montandon, Ginevra

FORMAZIONE E PERFEZIO- NAMENTO PROFESSIONALE COME FORZA TRAINANTE

RICERCA AL PASSO CON I TEMPI

Un perfezionamento professionale strutturato e pluriennale, con specializzazione in chirurgia plastica è la base della nostra competenza. La Svizzera ha uno dei sistemi formativi migliori al mondo, anche grazie a un’ affermata tradizione di relazioni a
livello internazionale. Gli investimenti nel perfezionamento professionale dei nostri chirurghi sono per noi una questione importante e un investimento nel futuro.
Prof. Dott. Dirk J. Schaefer, Basilea
Il futuro della chirurgia plastica dipende anche dalla ricerca. Le nuove scoperte effettuate in laboratorio ci permettono di comprendere meglio le basi dei processi patologici e influenzano i metodi di trattamento. La Svizzera offre i migliori presupposti
per la ricerca di base e per gli scambi scientifici a livello internazionale. In questo modo restiamo al passo con i tempi.
Prof. Dott. Daniel Kalbermatten, Basilea

Aiuti umanitari

AIUTARE, DOVE SERVE VERAMENTE

Gli interventi umanitari hanno l’ obiettivo di aiutare le persone bisognose di protezione, vittime di malattie deformanti che alle nostre latitudini siamo riusciti a sconfiggere già diversi secoli fa, mettendo a loro disposizione le nostre tecniche e il nostro know-how.
Nell’ ambito di interventi sul posto o trasferi menti in Svizzera operiamo da oltre 30 anni i volti di bambini affetti da noma e altre malattie devastanti e che causano invalidità.
Prof. Dott. Brigitte Pittet-Cuénod, Ginevra
15, avenue des Planches
T. + 41 21 963 21 39
info @ plasticsurgery. ch
CH-1820 Montreux
F. + 41 21 963 21 49
www. plasticsurgery. ch