SudOnLine 3 marzo 2020

Boccia: contro l'Italia

misure irrazionali

PAGINA 2

Bonino: il virus passa

l'immigrazione no

PAGINA 3

Agenzie di viaggio

in profondo rosso

PAGINA 5

Martedì 3 marzo 2020

www.ilsudonline.it

SudOnLine

Aumento boom dei contagiati

Piano del governo da 3,6 miliardi

Impennata degli italiani positivi al tampone, sono oltre 2mila. C'è anche un assessore lombardo. I morti sono arrivati a 52 ma aumentano anche i pazienti guariti. Intanto il governo vara un piano da 3,6 miliardi per fare fronte all'emergenza. Il premier Conte cerca anche la sponda della Lega. l'Ocse rivede al ribasso le stime dell'Italia

Non si ferma l'emergenza Coronavirus in Italia. Aumento boom del numero dei contagiati. Le vittime sono 52. Ma aumentano anche i casi di guarigione. Il governo varerà oggi un nuovo piano: previsti aiuti all'economia per 3,6 miliardi. Il premier, Conte, si vedrà anche con le delegazioni dei partiti di opposizione. Intanto l'Ocse taglia le stime della crescita mondiale. E rivede al ribasso anche quelle dell'Italia: il 2020 dovrebbe essere un anno a crescita zero. Si muove anche l'Ue.

Alle pagine 2, 3, 4 , 5 e 6

CASA BIANCA

E' il super-Tuesday

Ora Bloomberg

rischia tutto

Il destino del miliardario dem rappresenta il grande punto interrogativo del voto per scegliere il candidato che sfidera' Donald Trump. Si profila un duello senza esclusione di colpi fra Sanders e Biden. Oggi il voto decisivo per la corsa alla Casa Bianca.

a pagina 12

Il giornale indipendente e gratuito che ti racconta il Mezzogiorno con gli occhi del Mezzogiorno

Meteo Sud

Annuvolamenti più compatti e insistenti sul Salento e lungo la fascia tirrenica, ivi con piogge. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Il Santo del giorno

Marino

Marino, commemorato oggi, è popolare grazie all'efficace racconto del suo martirio tramandatoci dallo storico Eusebio di Cesarea.

Accadde oggi

Brest-Litovsk

Con la pace firmata con gli imperi centrali a Brest-Litovsk il 3 marzo 1918 la nuova Russia comunista di Lenin e Trotsky esce definitivamente dalla Prima guerra mondiale.

L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Ragazzo ucciso a Napoli, carabiniere indagato

per omicidio volontario

PAGINA 7