SudOnLine 22 marzo 2020

Dybala e Maldini

contagiati

PAGINA 3

Muore la madre

di Chiambretti

PAGINA 4

Sospesi lotto

e superenalotto

PAGINE 5

DOMENICA 22 MARZO 2020

www.ilsudonline.it

SudOnLine

Conte, drammatico appello

"La crisi peggiore dalla guerra"

Dopo una giornata di trattative, la decisione di chiudere tutte le attività produttive non essenziali. Restano aperti solo i supermercati, le farmacie e gli altri negozi con generi di prima necessità. Nuovo picco delle vittime: 793 in una sola giornata. Sono 300mila i contagiati nel mondo

Annuncio in diretta Facebook. Restano aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessita', le farmacie, i servizi bancari, i trasporti. "Invito tutti a mantenere la massima calma, non c'e' ragione di fare una corsa agli acquisti".

Dati pesantissimi nel bollettino quotidiano della Protezione civile: 793 decessi nelle ultime 24 ore. Le vittime sono 4.825, eta' media 80 anni. 53.578 i casi totali, 6.557 in piu'. Lombardia allo stremo: oggi si contano altre 546 vittime e 3.251 contagiati.

Da pag. 2 a pag. 11

LA LETTERA

Che fine faranno

gli avvocati

dopo la pandemia

Di Claudio Panarella

Caro direttore,

sono diverse le categorie professionali che hanno unito l’impatto della pandemia da Coronavirus, in primo luogo quelle del turismo e della ristorazione.

Ma un metro dopo seguono i professionisti...

Segue a pag. 6

Il giornale indipendente e gratuito che ti racconta il Mezzogiorno con gli occhi del Mezzogiorno

Meteo Sud

Nuvolosità in ulteriore intensificazione con precipitazioni a carattere sparso a partire dal pomeriggio-sera. Temperature pressoché stazionarie.

, massime tra 14 e 18.

Il Santo del giorno

Benvenuto

Benvenuto, uomo di grande fede unita a grande cultura teologica, collabora con san Bonaventura in un periodo che vede le prime fratture fra i francescani.

.ostantinopoli da un ramo cadetto

della famiglia imperiale.

soprattutto in

Gran Bretagna e in Irlanda

Accadde oggi

Rivolta a Venezia

Dopo Milano tocca a Venezia insorgere contro gli austriaci. Il 22 marzo 1848 la popolazione libera dal carcere Daniele Manin e Niccolò Tommaseo ponendoli a capo del governo

provvisorio e caccia dalla città le truppe del generale Zichy.

L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Hai febbre e il naso che cola: non è detto

che sia il coronavirus