Borse europee Ko
Milano: -3,3%
PAGINA 2
Italia sempre più isolata
Bonus di 600 euro
per le baby-sitter
Mercoledì 11 marzo 2020
www.ilsudonline.it
SudOnLine
Diecimila contagiati, 168 morti
E cresce la paura nel Centro-Sud
Frena il numero degli italiani che hanno contratto il covid-19 ma c'è un nuovo record delle vittime. Il governo non esclude ulteriori misure restrittive per fermare l'epidemia. Conte incontra i leader dell'opposizione ma non c'è intesa. Salvini propone un piano da 30 miliardi. Oggi il voto delle Camere per sforare il deficit di 7,5 miliardi
I dati aggiornati della Protezione Civile mostrano una frenata del ritmo di aumento dei positivi, accompagnato da un incremento percentuale sia dei decessi che dei guariti. Rispetto a ieri: 529 malati in piu', sono guariti in 280 guariti, mentre sono morti 168 pazienti, per un totale di 10.149 casi. Cresce l'allarme per l'estensione del contagio nel Centro-Sud. Paura soprattutto a Roma dove gli ospedali si preparano alla nuova ondata di pazienti. Incontro fra Conte e le opposizioni. Salvini chiede un piano da 30 miliardi per rilanciare l'economia.
LA GUIDA
COSA SI PUO' FARE
E COSA NO: L'ITALIA
IN ZONA ROSSA
si può portare il cane a passeggio ma è pericoloso fare visita ai parenti. Nessun problema per chi fa la spesa ma è vietato lo shopping. Aperitivi sì, ma fino alle 18. Ecco, capitolo per capitolo, che cosa si può fare e cosa no dopo il decreto che ha trasformato tutta l'Italia in una "zona arancione".
Il giornale indipendente e gratuito che ti racconta il Mezzogiorno con gli occhi del Mezzogiorno
Meteo Sud
Ampi spazi soleggiati sulle regioni peninsulari, qualche nube in più tra bassa Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo, massime comprese tra 15 e 19.
Il Santo del giorno
Costantino
Diventato re, coronò una travagliatissima esistenza con il martirio, grazie al quale il suo
nome emerse per imporsi alla devozione dei cristiani. soprattutto in
Gran Bretagna e in Irlanda
Accadde oggi
Eliogabalo
Imperatore romano succeduto nel 218 a Macrino, Eliogabalo era noto per le sue inclinazioni omosessuali e per aver introdotto a Roma dall'Oriente il culto del Dio Sole. Fu
assassinato dai pretoriani l'11 marzo 222 assieme alla madre.
L'EMERGENZA CORONAVIRUS
Lombardia e Veneto
verso la chiusura totale
per quindici giorni
PAGINA 5