9
MotoGP, Aragon: Marquez si scatena
Lorenzo è quarto, Rossi settimo
Pronta risposta di Marc Marquez a Jorge Lorenzo nella seconda sessione di libere ad Aragon: il rookie terribile della Honda “spara” già al quarto giro (su un totale di 17 effettuati) il tempo che vale la vetta. Il pilota di casa (è di Cervera, a pochi km dal circuito) è l’unico a scendere sotto il muro dell’1’49, facendo segnare un crono di 1’48.987.
GOMMA FRESCA — Dietro di lui, il tedesco della Honda gestita da Lucio Cecchinello, Stefan Bradl, a soli 0.132, tempo di tutto rispetto ottenuto al 15° giro (su giù) molto probabilmente grazie a una gomma fresca. Ancora una Honda, poi, quella ufficiale di Dani Pedrosa e quarto stavolta è Jorge Lorenzo a quasi mezzo secondo, davanti a Bautista e Crutchlow. Rossi invece è settimo a 0.922, con un gap sensibile dalla vetta, e apre il gruppetto degli “altri” composta da Dovi, Espargaro, Hayden, Barbera. Gli altri italiani: Corti 15° anche grazie a un motore nuovo di pacca, Petrucci (18°), Scassa 21° con la soddisfazione di essersene lasciati tre dietro.
MOTO3 — Nella seconda della classe più piccola, tris spagnolo con Rins,Vinales e Salom. Fenati (Team Italia) è ottavo, Antonelli 14°, Bagnaia 25°, Baldassari 27°, Ferrari 29°, Tonucci 32°. E le due terribili ragazze spagnole? Al pomeriggio meno soddisfazioni del mattino: Carrasco diciannovesima, Herrera ventiseiesima.