SPECIALE VITRUM | Page 64

Hall 9 – Booth A13 / B14
Zafferani Glas

AZVMILL 1600 Ultra: innovazione senza confini

AZVMILL 1600 Ultra è sinonimo di una nuova macchina, rappresenta un passo avanti significativo nel mondo della lavorazione del vetro, grazie all’ area di lavoro molto più grande rispetto al modello precedente.

La AZVMILL 1600 Ultra( che ha due brevetti) non sostituisce il passato, ma lo amplia. Il suo design open-top consente una lavorazione del vetro di altezza massima fino a 1650 mm, con la possibilità di realizzare tacche su vetro di qualsiasi dimensione, senza alcuna restrizione. La vera rivoluzione? La dimensione del vetro lavorabile è praticamente infinita, così come quella delle tacche possibili.“ Questo è un sogno che si realizza per i professionisti del settore, che sempre più spesso ci chiedevano di poter lavorare su vetri di dimensioni sempre maggiori – ci racconta Andrea Zafferani. Abbiamo ascoltato e li abbiamo accontentati”. Nonostante le sue innovazioni, le dimensioni della AZVMILL 1600 Ultra restano le stesse della versione precedente, un dettaglio fondamentale per chi ha spazi ridotti in vetreria. In questo modo, i clienti potranno godere di una macchina dalle prestazioni superiori senza la necessità di ripensare completamente il proprio ambiente di lavoro.

Una macchina creata dall’ a- scolto dei nostri clienti
“ Il progetto della AZVMILL 1600 Ultra nasce proprio dal dialogo continuo con i nostri clienti. Dopo aver venduto oltre 500 unità della versione precedente in tutto il mondo, abbiamo avuto l’ opportunità di fornire assistenza a distanza a numerosi utilizzatori. – spiega Zafferani. Durante queste interazioni, i nostri tecnici hanno raccolto preziosi feedback, chiedendo esplicitamente quali miglioramenti i clienti avrebbero voluto vedere nei futuri modelli. È proprio ascoltando queste esigenze che abbiamo sviluppato la nuova AZVMILL 1600 Ultra, pensata per rispondere alle richieste di chi cercava uno strumento in grado di lavorare vetri più grandi e tacche più ampie”. La AZVMILL 1000 rimarrà comunque in produzione per tutti coloro che non hanno bisogno di lavorare vetri di grandi dimensioni. Questo modello continua a rappresentare una soluzione affidabile per un vasto pubblico di professionisti e, con le oltre 500 unità già vendute, si conferma come un prodotto di successo a livello globale.
Facile da usare, intuitiva come sempre
Un altro punto di forza della AZVMILL 1600 Ultra è la sua estrema facilità d’ u- so.“ Come tutte le macchine da noi prodotte, anche questo modello è stato progettato con l’ obiettivo di offrire un’ interfaccia intuitiva. Il software è stato sviluppato per essere semplice e accessibile a tutti, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità della macchina senza necessitare di lunghe fasi di apprendimento. Per chi cerca un’ opzione ancora più avanzata, come optional sarà disponibile un mandrino dell’ utensile con cono ISO, per garantire ulteriore facilità nel cambio utensile” ci racconta Andrea Zafferani.
75 anni di eccellenza
Il lancio della AZVMILL 1600 Ultra segna un momento storico per Zafferani Glas. Nel 2025 celebra 75 anni di attività, e quale modo migliore per festeggiare questo traguardo se non con il lancio della macchina più grande e innovativa di sempre? Questo anniversario rappresenta non solo il coronamento di un lungo percorso di successo, ma anche l’ impegno costante verso l’ innovazione, spinti sempre dalla volontà di offrire ai clienti il meglio.“ La AZVMILL 1600 Ultra non rappresenta solo un’ e- voluzione tecnologica, ma è il risultato di un processo di ascolto e collaborazione con i nostri clienti, realizzata per soddisfare le loro esigenze di oggi e di domani – conclude Andrea Zafferani-. Con le sue prestazioni avanzate, l’ area di lavoro ampliata e una facilità d’ uso senza paragoni, questa macchina si posiziona come la soluzione ideale per chi cerca di superare i confini della lavorazione del vetro.
64 RIVISTA DEL VETRO