HostMilano Pad- 6 Stand E02-D07
Farina“ Uniqua”, parola di Stefano Chieregato
Disponibile in 8 varianti, la gamma Uniqua risponde a specifiche necessità: la Rossa per impasti integrali, la Verde, Tritordeum per pizze croccanti, grazie alle caratteristiche di questo cereale, incrocio naturale tra grano duro e orzo selvatico; Blu, Gialla e Bianca di tipo 1 di forza decrescente. E ancora Magenta e Arancio, entrambe di tipo 2, le preferite da Stefano Chieregato, di Chiere- Pane Pizza Piacenza, che dichiara: « Per le mie pizze scelgo la Magenta, di tipo 2, una farina forte, ricca di parte cruscale, ma al tempo stesso molto estensibile. Ne apprezzo molto il profumo, il sapore e la capacità di dare vita a una pizza gustosa e scioglievole al palato. Uniqua Arancio invece è più adatta per il pane: ha proteine più delicate, di forza medio debole, perfetta per questo tipo di lavorazione. Di questa linea apprezzo molto anche il formato da 10 kg, pratico, facile da gestire e stoccare ».
Viola – Purple Edition celebra i 10 anni di Uniqua
Nata nel 2025 in occasione dei 10 anni di Uniqua, Viola – Purple Edition è una farina integrale di grano tenero con germe di grano, ottenuta dalla macinazione di grani naturalmente pigmentati e lavati, ideale per pani rustici, focacce e pizze a media lievitazione, dal gusto connotato e deciso e dal colore purpureo e violaceo.
Farina approvata da AVPN
Per gli amanti della vera pizza napoletana, c’ è la linea laNapoletana, testata da grandi nomi dell’ arte napoletana e approvata dall’ Associazione Verace Pizza Napoletana( AVPN) in 3 varianti: laNapoletana, laNapoletana 2.0 e laNapoletana 2.0 Plus. Quest’ ultima è la farina tipo 0 sviluppata per offrire al pizzaiolo la ricetta perfetta per impasti innovativi e ricchi di gusto, in grado di esaltare al massimo le eccellenze della Pizza Napoletana: una pizza dal cornicione ancora più sviluppato e dorato e una pasta più alveolata, morbida ed elastica.
Da Nobilgrano a leDivine fino ai lieviti madre PH4
A completare l’ offerta c’ è Nobilgrano, con germe di grano: tre farine, di tipo 0 e 1, uniche perché dal chicco, durante la molitura, viene estratto il germe di grano, stabilizzato a freddo e reinserito nella farina madre. Il risultato è una linea perfetta per la pizza al piatto classica e per i prodotti da teglia. Non mancano le farine leDivine- Sofia, Monica e Anna- a forza crescente, realizzate con i migliori grani italiani per impasti che celebrano la tradizione della pizza italiana e le miscele Oltregrano. Infine la linea di lieviti madre PH4 con Supereasy, il lievito attivo ideale per pane, pizza in teglia e piccoli lievitati e Superise per pizza al piatto. dallagiovanna. it
25