Speciale Mondo Pizza Apr-Mag | Page 34

Focus topping • Novità dalle aziende di Valeria Maffei
BONDUELLE

Il mix pronto per pizze veg dal sapore mediterraneo

bonduelle-foodservice. it
Fantasia Mediterranea è il mix prefritto di zucchine, melanzane e peperoni rossi, subito pronto da servire, ideale anche come base versatile per ricette creative. Adatto a ogni tipo di ristorazione, può essere utilizzato senza ulteriori lavorazioni così da ottimizzare i tempi di preparazione in cucina e garantire il controllo dei costi. Fantasia Mediterranea è ideale per primi piatti, pizza, focacce, panini, bruschette, torte salate e gustosi contorni. Su una base pizza o pinsa, basta aggiungere la mozzarella, distribuire il mix Fantasia Mediterranea ancora surgelato e cuocere in forno a circa 220 – 230 ° C, finché la mozzarella non sarà completamente sciolta. Aggiungere a piacere basilico e un pizzico di sale. Fantasia Mediterranea è disponibile in confezioni da 2,5 kg.
CARAPELLI

Per un’ esperienza d’ uso più semplice e funzionale

carapelli. it
Carapelli rinnova lo scaffale dell’ olio EVO con Cucina Facile, un formato innovativo in bottiglia squeezable da 460 ml in PET riciclato al 100 %, con tappo dosatore antigoccia che consente un controllo preciso del flusso, evitando sprechi e gocciolamenti. Pensato per rispondere alle nuove esigenze di praticità e sostenibilità, il prodotto intercetta i trend di consumo contemporanei e arricchisce l’ offerta con un’ esperienza d’ uso più semplice e funzionale, valorizzando la categoria.
CASCINA CAREMMA

Una mortadella di fegato

caremma. com
Nelle cascine lombarde nulla del maiale si sprecava: anche il fegato, tritato con la carne, diventava un insaccato ricco e speziato. A Cascina Caremma la mortadella di fegato è artigianale, con carni di allevamenti propri e legatura a rosetta. Impasto di carne magra, fegato, grasso, sale, pepe, vino rosso che con le spezie tipiche vin brulé ammorbidiscono, profumano e ne addolciscono il gusto intenso.
CIRIO

La polpa di pomodoro che è entrata nel disciplinare dell’ AVPN

cirioaltacucina. it /
Prima polpa di pomodoro già pronta entrata nel disciplinare dell’ Associazione Verace Pizza Napoletana, Cuor di Pelato è ottenuta da pomodori lunghi 100 % italiani, e ha una consistenza densa e cremosa, con una presenza minima di semi, Garantisce una resa impeccabile in tutti gli usi: pronta da versare direttamente sulla pizza, consente una cottura ottimale e mantiene il gusto tipico del pelato italiano. La pratica confezione, inoltre, garantisce resa elevata, riduzione degli sprechi e massima igiene in cucina.
34 www. italiangourmet. it