Sempre allegro, con il sorriso, determinatissimo nel suo lavoro. Tedesco di Berlino, è il capo Ingegnere della nave. Gestisce i motori e tutte le riparazioni di bordo. Nel tempo libero ama bere birra e stare in compagnia nel salone principale. Ovunque sia lo sentirete parlare di problemi tecnici o sue personali soluzioni per migliorare il rendimento.
Ventotto anni, turco, è il responsabile della sicurezza a bordo, gestisce personale di controllo e armi. Alla ricerca del sabotatore del TL, Terra Libera. Un’ organizzazione che ha molti adepti, la cui ispirazione fondamentale è che l ' uomo non debba esplorare il cosmo, per non attirare possibili entità che renderebbero secondo una loro profezia la razza umana schiava. La sicurezza è l ' unica ad avere il permesso di girare a bordo armata.
QWEIN COM U NICAZION E DEL COMAN DANTE
Si ode il triplo fischio... Comunicazione dal comandante... A tutti i membri dell ' equipaggio.“ Signori …. La nostra nave è uscita malconcia da quello che senza mezzi termini è un vero atto di sabotaggio, per il momento ad opera di sconosciuti. Grazie all’ impegno e al sacrificio di tutti voi, la Kronstadt, l ' orgoglio e il vanto della nostra flotta può ancora navigare. Sono state 24 ore di vero inferno, ma nonostante la perdita di 18 membri del nostro equipaggio. Siamo riusciti a tornare in assetto i motori funzionano e le armi sono pronte in caso di bisogno. Detto questo signori, devo annunciarvi che siamo in una porzione di spazio sconosciuta. Permane l ' allarme giallo. Dopo una breve pausa. Signori. Il motore che genera il Wormhole è rimasto attivo non pochi secondi ma presumibilmente giorni, e questo ci ha catapultato nell’ infinito. Secondo i calcoli effettuati tuttora in elaborazione è un miracolo che nel nostro viaggio senza controllo non abbiamo incontrato ostacoli o una qualsiasi massa o campo gravitazionale negativo che ci avrebbe disintegrati all’ istante. Sebbene piccoli corpi hanno causato devastanti danni. Non sappiamo dove ci troviamo, la telemetria, la rotta che abbiamo percorso è andata perduta, cosi come i dati della seconda plancia relativi a sabotatore. Siamo soli nel buio. Ma abbiamo l’ orgoglio della nostra flotta, la nave più avanzata che ci consentirà non solo di sopravvivere ma di tornare a casa. Mi aspetto il massimo da tutti voi. Sarete informati sulle decisioni prese e della rotta che seguiremo”. Una breve pausa. Torneremo a casa …. lo prometto!!
QWEIN CREAZION E DEI PERSONAGGI
Nel gioco ogni personaggio viene rappresentato dalla scheda personaggio da fotocopiare una per giocatore( in fondo a questo manuale), il Narratore aiuterà i giocatori attraverso queste regole a compilarla. Ogni personaggio interagisce nell’ ambito di tre Caratteristiche:
Forza – Destr ez za – Intellig enza
Queste saranno ottenute lanciando per ognuna di esse,( 2d6 + 3) due dadi a sei facce, sommandone il risultato al valore base di 3 segnando ogni risultato ottenuto su un foglio di carta. Ogni caratteristica cosi creata andrà segnata sulla scheda del personaggio. Nessun tiro potrà essere ripetuto, solamente si potrà invertire una caratteristica con un’ altra a scelta. Il Narratore potrà su sua discrezione concedere ai giocatori che avranno ottenuto valori al di sotto di 9 da 1 a 3 punti da distribuire. Le caratteristiche non potranno mai più aumentare, anzi potrebbero calare alla luce di ferite invalidanti o danni fisici permanenti, menomazioni.
QWEIN VITA
Lanciate 3d6 + 3 Il risultato andrà segnato sulla scheda del personaggio, da questo momento i punti vita potranno solamente calare al seguito di ferite per poi ritornare al valore originale se curati e se vi sarà margine di cura. Il Narratore al fronte di ferite particolarmente invalidanti potrebbe calare punti vita in modo permanente.
QWEIN ABILITA '
Correlate alle caratteristiche vi sono le abilità, ovvero le conoscenze che distingueranno i personaggi, queste esulano dalla classe, possono essere di diversa natura. I giocatori riceveranno 2 abilità iniziali a loro scelta che annoteranno con + 1 nella casella della loro scheda del personaggio. Il valore delle abilità si somma durante le azioni al valore di base della caratteristica,( esempio, avere 12 in Intelligenza con + 1 pilotare, il valore finale di pilotare è 13).