Showroom Settembre 2022 | Page 56

incontri

Quali sono quindi le esigenze riscontrate nei clienti che vengono nei punti vendita ? “ Ci siamo accorti che spesso il cliente è confuso in merito a quale tipologia di infisso è più consono alle proprie esigenze e ha poco chiaro anche come comprare le proprie finestre ( cioè agevolazioni fiscali , finanziamenti , ecc .). Noi siamo in grado di dargli tutte queste informazioni e aiutarlo nella scelta del prodotto più adatto a lui perché li abbiamo tutti . Si tratta di una scelta che comporta l ’ impiego di tempo e risorse importanti ed è per questo che riceviamo solo su appuntamento . Abbiamo attenzione particolare per ogni cliente : sia che sia una grande impresa o che si tratti di un privato che ha la necessità di cambiare anche una sola finestra .” nonostante una leggera flessione di assestamento per le incertezze derivate dalla mancanza di chiarezza relativamente alla cessione del credito , sono pressoché raddoppiate rispetto al 2021 .”
Quali sono i punti vendita di maggior successo ? “ Tutte in egual misura anche per l ’ offerta diversificata e grazie all ’ elasticità dell ’ azienda . Non a caso il payoff di PBfinestre è “ Tutte le finestre del mondo !” e questo ci permette di arrivare a soddisfare le innumerevoli esigenze quotidiane provenienti dai nostri clienti , anche dall ’ estero , dove in futuro abbiamo l ’ ambizione proseguire con l ’ apertura di nuovi PBstore .”
PBfinestre prevede l ’ apertura di una trentina di Pbstore in Italia nei prossimi 24 mesi . Il progetto prosegue con grande successo .
Che cosa apprezzano maggiormente i clienti ? “ Una delle regole espresse da PB è , come ho detto , quella di ascoltare il cliente per capire le sue reali esigenze . Mettiamo passione nel nostro lavoro e per il nostro prodotto ; questo nella maggior parte dei casi viene recepito dal cliente ed è ciò che fa la differenza . Siamo fra i pochi a offrire una reale diversificazione dell ’ offerta e il cliente ha solo l ’ imbarazzo della scelta . PBfinestre ha saputo mantenere l ’ artigianalità del falegname , trasformandola in chiave moderna nel rispetto dei tempi di lavorazione e fornendo grandi numeri e tutto questo viene percepito . Questo connubio , ci porta a operare per mantenere la nostra artigianalità , ricercando il costante miglioramento industriale .”
Quali sono i prossimi passi ? “ Come dicevo , per noi è importante continuare gradualmente con l ’ apertura dei prossimi store , per perseguire il nostro obiettivo , allargandoci sempre di più nel territorio , isole comprese . Desideriamo farlo valorizzando il nostro prodotto e concentrandoci sul migliorare globalmente , non solo a livello produttivo , ma anche per quanto riguarda i nostri servizi che vanno dalla contrattazione , dalla consulenza , alla consegna e installazione .”
56