più la nostra organizzazione per poter rispondere a tutti i nostri clienti . Ricordo che la nostra sede supporta in tutto e per tutto i PBstore , secondo la formula PBfinestre , trasmettendo agli agenti la stessa capacità organizzativa dell ’ azienda , utile per una crescita regolare del punto vendita .”
Con quale criterio è strutturato il layout dei punti vendita ? “ Ogni punto vendita viene allestito secondo un layout comune che , ovviamente , permette la riconoscibilità del marchio . La formula di franchising con vendita diretta , unica nel suo genere anche per la varietà di prodotti e combinazioni , ci permette di ottimizzare la proposta in base alla richiesta che riceviamo dal territorio specifico sul quale siamo presenti . Il nostro obiettivo è quello di far “ respirare ” la nostra filosofia attraverso i nostri prodotti , ma soprattutto attraverso i nostri agenti che accolgono i clienti quotidianamente : per noi l ’ ascolto è fondamentale .”
Yann Bugatti , responsabile commerciale PBfinestre
Come stanno rispondendo le vendite ? “ Le vendite sono in crescita costante , possono comunque utilizzare altre formule . C ’ è da dire che le continue ripartite della cessione del credito ci hanno portati a concentrarci , nostro malgrado , nel risolvere determinate situazioni , come per esempio il blocco della cessione del credito in fase di produzione di ordini già acquisiti , nell ’ intento di offrire ai nostri clienti la miglior soluzione possibile per loro . Tutte queste problematiche , devo ammettere , hanno portato rallentamenti nello lo sviluppo del nostro progetto , ma l ’ obiettivo rimane saldo e l ’ intento è quello di ottenere i risultati nei termini prefissati .”
In base all ’ esperienza fino a ora maturata , quali sono le prime conclusioni ? “ Le persone si sono rese conto che l ’ infisso è qualcosa che cambia davvero la qualità della vita . Ce ne siamo accorti anche dall ’ ingente numero di richieste che arrivano tutti i giorni in azienda . Questo ci porta a migliorare sempre di
55