Showroom Ottobre 2025 | Page 10

agenda

NODO

SOTTILE
Nata da un’ idea semplice e potente, la finestra con nodo stretto Elegant Light di Deceuninck( www. deceuninck. it) porta più luce naturale negli ambienti grazie a profili sottili e design minimale che amplifica la superficie vetrata. Il nodo centrale- dove si incontrano le due ante- è uno degli elementi più critici, influenzando luminosità, isolamento e prestazioni termiche. Le finestre a nodo stretto coniugano estetica minimale e alte prestazioni tecniche. Ridurre il nodo centrale significa massimizzare la superficie vetrata, aumentare la luce naturale, ridurre consumi energetici e migliorare comfort e benessere. La struttura risulta più leggera e elegante, ideale per contesti architettonici moderni. Elegant Light, con nodo centrale di soli 113 mm, unisce leggerezza visiva, elevate prestazioni termiche e solidità strutturale. I profili sottili, resistenti e 100 % riciclabili, garantiscono sostenibilità, isolamento termo-acustico e design contemporaneo. Integrazione con vetri performanti e sistemi di tenuta avanzati assicura impermeabilità ad aria, acqua e vento, comfort e durata nel tempo. Deceuninck dimostra che innovazione, qualità e personalizzazione estetica possono andare di pari passo. Per i professionisti del serramento, scegliere Elegant Light significa offrire più luce naturale, più efficienza e più stile ai propri clienti.

SCORRIMENTO PERFETTO

Alumil( www. alumil. com) conferma la propria posizione di eccellenza nel settore dei sistemi architettonici in alluminio, presentando la tecnologia brevettata SlideAir. Questa innovazione consente di far scorrere i serramenti con una
comodità senza pari, innalzando lo standard in termini di design e funzionalità. SlideAir trasforma l’ esperienza di utilizzo dei serramenti scorrevoli di grandi dimensioni e peso elevato, riducendo drasticamente la resistenza durante lo scorrimento e permettendo di aprire e chiudere con il minimo sforzo. La tecnologia è già integrata nella linea Supreme S500 Phos, presentata alla fiera internazionale BAU. Il sistema rivoluziona l’ esperienza dei serramenti minimal, offrendo facilità di movimento grazie alla levitazione magnetica, resistenza e sicurezza sorprendenti anche su aperture di grandi dimensioni, ed efficienza energetica superiore grazie al design all’ avanguardia di Alumil. Con SlideAir, Alumil non segue gli sviluppi, li determina. L’ azienda dimostra il proprio impegno al miglioramento continuo, ridefinendo gli standard nel settore dei sistemi architettonici in alluminio.
10