Showroom Ottobre 2022 | Page 62

protagonisti

Investite nella pubblicità ? Cosa ne pensate a riguardo ? Vi aiuta a coinvolgere il cliente ? “ La pubblicità è molto importante . Sono dell ’ idea però che oggi , non serve a nulla pubblicizzare foto di finestre o solo il nome dell ’ azienda in modo tale da far vedere che si è presenti . Bisogna incuriosire e cercare di attirare i clienti con messaggi specifici magari raccontando di come la propria azienda riesce a risolvere i problemi di infiltrazioni di acqua e aria dalle finestre , o come , il giusto infisso , riesce a farli dormire serenamente eliminando ogni rumore esterno . Personalmente preferisco poter spiegare e dimostrare soluzioni .”
Quanto è importante per voi la parte digitale ? Utilizzate social e sito internet ? “ La parte digitale è fondamentale . Siamo presenti su tutti i canali social e attivi sul nostro sito internet www . tedeschiserramenti . it dove nella sessione Blog carichiamo quotidianamente news , consigli , e molto altro per poter essere di aiuti a chiunque ci segue !”
Per quanto riguarda la gestione della vostra attività : come avete gestito questo periodo dei grandi bonus ? Come supportate il cliente per la gestione dello sconto in fattura ? Avete dovuto investire sul personale o nella formazione ? Avete avuto un buon ritorno come ordini ? “ Abbiamo seguito diversi cantieri con il Superbonus , a livello tecnico , a parte qualche ritardo del materiale dalla casa madre , non abbiamo avuto criticità . Cerchiamo sempre di essere il più possibile precisi e puntuali se dipende da noi . Ci teniamo inoltre alla formazione : non solo a livello operativo e di cantiere ma anche a livello normativo . I continui cambiamenti ci mettono nella situazione quasi obbligatoria di rimanere sempre aggiornati su tutti i cambi di legge . È fondamentale nel nostro settore per non avere problemi e seguire al meglio i nostri clienti . Oggi come ordini in linea di massima siamo a + 30 % in confronto al 2021 .”
Come saranno gli showroom del futuro secondo voi ? Come immaginate il futuro del vostro showroom ? “ Se guardo con attenzione la mia zona penso che gli showroom del futuro saranno di piccola / media dimensione , ma altamente specializzati . E noi puntiamo a questo . Vogliamo essere totalmente specializzati nell ’ ascolto delle esigenze e nella risoluzione dei problemi sia per i privati sia per i progettisti in ambito tecnico .”
62