ORIZZONTI VERTICALI
OIKOS
SkyDoors rappresenta la risposta di Oikos alle nuove esigenze di arredamento d ’ ingresso : è un ’ architettura d ’ ingresso elegante e allo stesso tempo ricca di dettagli tecnici che la impreziosiscono senza però togliere spazio al ruolo dominante dell ’ estetica e del design nella porta . L ’ innovativa tipologia di rivestimenti in alluminio invita quindi a spingersi verso il cielo creando nuovi orizzonti verticali in tema di architetture d ’ ingresso . SkyDoors si presenta in due tipologie di modelli , il Modello Direttrice permette di mettere in risalto il predominio del tratto verticale che si viene a creare grazie alla sottrazione di spazio fra le doghe che compongono la porta , conferendo ritmo e ricercatezza al design dell ’ intero rivestimento . È il Modello Orizzonte che , presentando un segno di demarcazione orizzontale , riesce a interrompere la verticalità che domina in tutta questa linea di rivestimenti .
PER SENTIRSI PROTETTI
VIGHI SECURITY DOORS
In classe 4 antieffrazione la linea Skill è stata progettata da Vighi Security Doors per rispondere alle richieste di sicurezza e protezione delle persone in tutte le diverse fasi della vita e con una particolare attenzione alle situazioni di disabilità permanente o temporanea , mobilità condizionata da presidi , invecchiamento , maternità e in tutte quelle occasioni in cui l ’ accesso deve risultare facile e confortevole . Le porte della linea Skill , progettate aderendo ai requisiti del D . M . 236 / 1 con sistemi di apertura / chiusura facilitati , prestazioni termiche fino a 0.8 Ud e infinite possibilità estetiche per armonizzarsi a ogni ambiente residenziale o professionale , sono ideali per ogni progetto che abbia a cuore la protezione e la sicurezza delle persone . Il sistema di apertura / chiusura elettronico motorizzato con tecnologia user friendly e chiavi a profilo protetto di Skill M98 è controllato dal multilettore che gestisce l ’ apertura tramite codice numerico , trasponder ,
LA BLINDATA IN ALLUMINIO
KOPEN
Dall ’ esperienza Kopen nasce una porta blindata in alluminio innovativa e dalle performance uniche ; si tratta del sistema KDS90 che si affianca al già apprezzato KDS100 . Il nuovo progetto si basa sulla tecnica di iniezione a espansione strutturale ( I . E . S .) che Kopen utilizza già da tempo su tutti i suoi prodotti . Lo I . E . S . consente di avere un aumento dell ’ adesività del riempimento di oltre il 50 % rispetto a una tradizionale porta “ incollata ”, questo fa sì che il blocco dell ’ anta sia particolarmente solido e coeso . I test di laboratorio hanno confermato la pur già buona performance termica , attestando il valore Ud della porta base a 0,79 W / m 2 K ; mentre le prove di tenuta aria vento e acqua , secondo le vigenti normative in materia , hanno confermato la massima classificazione in ogni categoria con una “ eccellente ” prestazione di tenuta all ’ acqua ( E 1200 ). Il sistema di iniezione a espansione strutturale ha permesso anche il superamento della prova all ’ effrazione ( norma UNI 1627 ) permettendo di avere la classe RC3 di serie . La serratura meccanica facilita le manovre di apertura / chiusura , fornendo la scelta dell ’ opzione a riarmo automatico , in grado di azionare simultaneamente le mandate alla chiusura della porta senza necessità di inserimento della chiave . I modelli del sistema KDS90 possono essere dotati di motorizzazioni per l ’ apertura della serratura . Il primo livello di automazione è il comando citofono che sfrutta l ’ impianto esistente senza necessità di cablaggi e opere murarie .
97