Showroom Novembre 2025 | Page 80

altroshowroom

L’ ELEGANZA ITALIANA NELL’ ASIA OCCIDENTALE

Cesar by Hamandi Interiors inaugura un mono-marca a Baghdad, portando l’ eccellenza del design italiano nel cuore emergente del lusso, dove tradizione artigianale e stile contemporaneo si incontrano
Frida Nobile
La città di Baghdad sta vivendo una rapida trasformazione, affermandosi sempre di più come centro del design di lusso. Cesar, uno dei maggiori produttori italiani di cucine, contribuisce a diffondere nella capitale irachena l’ eccellenza dell’ arredo Made in Italy grazie all’ apertura dei 220 metri quadrtai del suo nuovo monobrand in collaborazione con il partner locale Hamandi Interiors. Abbiamo approfondito alcuni aspetti di questo progetto recentissimo, inaugurato nel febbraio di quest’ anno, con Gina Cester, CEO di Cesar e Ali Hamandi, fondatore di Hamandi Interiors.
Partiamo dal fatto che la città di Baghdad, patria di grandi architetti e designer come Zaha Hadid, ha visto di recente numerose iniziative finalizzate alla valorizzazione della creatività e dell’ eccellenza italiana, promosse dall’ Ambasciata italiana per favorire la penetrazione in questo mercato molto eclettico e in grande evoluzione. Di cosa si è trattato?“ Le iniziative dell’ Ambasciata contribuiscono allo scambio culturale e a costruire fiducia e riconoscibilità nel mercato locale. Hamandi Interiors ha ospitato diversi eventi culturali e dedicati al design, collaborando a stretto contatto con l’ Ambasciatore d’ Italia in Iraq e il suo team, in un rapporto solido e in continua crescita”, ha dichiarato Ali Hamandi.“ Queste collaborazioni hanno favorito la creazione di una comunità attenta e ricettiva verso l’ eccellenza e l’ artigianalità italiana di lusso. Sono incontri importanti, che costituiscono preziose occasioni di networking e rafforzano la posizione di Cesar e Hamandi Interiors come promotori del vero design italiano. Abbiamo scelto Cesar perché siamo convinti che il mercato iracheno sia oggi più che mai pronto ad accogliere un vero lusso di alta gamma”.
80