altroshowroom
CHI È LEMA
Lema nasce nel 1970 per iniziativa della famiglia Meroni , che tutt ’ ora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra . Il gruppo attualmente si compone delle divisioni casa , contract e ufficio in collaborazione con IOC Project Partners . Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in diverse finiture così come l ’ Armadio al Centimetro , costruito su misura per il cliente . Ciò che infatti contraddistingue Lema nel panorama del design internazionale è soprattutto lo sviluppo di soluzioni custom-made in collaborazione con i maggiori architetti , anche grazie alle prestigiose realizzazioni contract che il brand segue in tutto il mondo .
il design e la qualità incontrano le esigenze stilistiche più ricercate . L ’ obiettivo del progetto ha previsto la creazione di uno spazio non solo riconoscibile per l ’ impronta stilistica Lema , ma anche in grado di soddisfare al contempo le specificità del pubblico e del contesto parigino . L ’ esperienza congiunta con My Design ha quindi arricchito il progetto , interpretando con sensibilità e gusto le esigenze del sofisticato mercato francese .
ELEGANZA E FUNZIONALITÀ L ’ identità Lema si sviluppa attraverso un equilibrio sottile ma molto chiaro : ogni showroom riflette infatti la visione del design italiano , coniugando eleganza e funzionalità , adattandosi anche al contesto culturale e architettonico del luogo . Un approccio sartoriale che permette di raccontare una storia coerente e al contempo unica , declinabile in ogni parte del mondo . A Parigi la filosofia dell ’ azienda italiana è stata rein- terpretata in chiave locale , valorizzando il fascino tipico delle case parigine con dettagli come il parquet , i soffitti alti e le ampie vetrine .
ESPERIENZA IMMERSIVA L ’ esperienza immersiva della visita allo show-room è stata ottenuta grazie a un percorso fluido che guida il visitatore nei diversi ambienti abitativi allestiti in modo da risultare reali . Gli elementi chiave restano i sistemi modulari Lema , come LT40 e Selecta , che fungono da strutture funzionali e scenografie . I materiali di alta qualità , gli arredi personalizzabili e le composizioni fluide contribuiscono alla creazione di un ’ atmosfera accogliente e sofisticata . Ogni angolo dello showroom è arricchito da dettagli distintivi , come gli specchi Oculus o il design scultoreo dei tavoli Gullwing , che esprimono la filosofia Lema , in cui tradizione e innovazione sono accostate in costante armonia .
82