È stato inaugurato lo scorso 28 novembre 2024 il nuovo showroom parigino di LEMA segnando un passo importante nella strategia internazionale dell ’ azienda italiana . Situato nel cuore della città , il progetto nasce dalla collaborazione fra Lema e My Design , affermato quanto prestigioso rivenditore di arredamento di alta gamma che vanta una lunga esperienza nel rappr esentare e proporre i migliori brand internazionali . Pur essendo aperto da poco , l ’ azienda ha già ricevuto un riscontro molto positivo sul nuovo showroom da parte di architetti e designer , che apprezzano molto lo spazio sia dal punto di vista del mood che delle proposte di arredo presentate .
VISTA SENNA Esteso su una superficie di 140 metri quadrati , il nuovo showroom si ripropone di far vivere ai visita- tori un ’ esperienza immersiva , coniugando minimalismo sofisticato e calore domestico . Lo spazio , caratterizzato da alti soffitti che contribuiscono a rendere l ’ atmosfera ariosa e accogliente , è organizzato in modo da offrire un ’ esperienza abitativa completa e si sviluppa lungo cinque grandi vetrine che affacciano sulla Senna , accompagnando il visitatore in un percorso ideale tra gli ambienti principali della casa : dining , living , studio , camera da letto e cabina armadio , tutti concepiti come soluzioni innovative e altamente personalizzabili , sono in grado di rispondere ad ogni esigenza . Inoltre , ogni area è progettata in modo da valorizzare al meglio l ’ armonia tra le proposte modulari e lo stile architettonico parigino , con finiture originali come le pareti bianche e il parquet in rovere e tabacco . Nell ’ ottica di un dialogo costante tra ricerca e in-
SPUNTI DI RIFLESSIONE
Perché abbiamo scelto di raccontare questa case-history ?
1 . Perché lo spazio riesce a coniugare in modo raffinato la cifra stilistica Lema con il tipico mood di un ’ abitazione parigina , anche grazie alla collaborazione con il prestigioso rivenditore MyDesign .
2 . Per il concept originale dello spazio che racconta e valorizza la filosofia di tradizione e innovazione dell ’ azienda segnando al contempo un passo importante nella strategia internazionale di Lema .
3 . Perché , con questo nuovo spazio espositivo , Lema offre una panoramica completa del proprio concetto di arredamento su misura , valorizzandone la specifica vocazione che costituisce il valore aggiunto che contraddistingue l ’ offerta dell ’ azienda italiana .
novazione , accanto all ’ esigenza di ispirare e attrarre il pubblico tramite le novità delle ultime collezioni , l ’ azienda prevede che lo showroom sarà aggiornato in modo continuativo .
LEMA E MYDESIGN : UN INCONTRO D ’ ECCEZIONE Il progetto nasce dalla collaborazione tra l ’ Ufficio Stile Lema e il team di My Design , che condividono una visione di eccellenza e attenzione ai dettagli . My Design , infatti , rappresenta da sempre un punto di riferimento per il pubblico parigino grazie alla peculiare capacità di creare spazi espositivi unici , dove
81