Da sinistra , la luce è fondamentale per il benessere psico-fisico
Un serramento adeguato può proteggere le persone dall ’ inquinamento acustico indoor
raccontare i prodotti . Ci sono criteri di acquisto diversi e modalità decisionali che seguono logiche ben distinte . La Signora Maria era alla ricerca di una persona di fiducia alla quale delegare la scelta dei materiali ; faceva parte di una categoria di persone nate ed educate con valori forti come il rispetto , la parola data , la qualità . Le nuove generazioni sono cresciute con tecnologie e accesso al sapere mai visti fino ad ora e questo ha influenzato il loro modo di prendere le decisioni . Se la Signora Maria è abituata a prendere decisioni d ’ acquisto ponderate e basate su esperienze passate e consigli di persone fidate , la nuova generazione sarà in grado di raccogliere informazioni da più fonti , spesso dai social , analizzerà le recensioni , andrà alla ricerca di un ’ esperienza d ’ acquisto che ricalchi i suoi valori e comunque non banale . Spesso finirà per acquistare online perché non ha trovato arricchimento dalla visita in showroom e si lascia consigliare , non da persone fidate , bensì dagli influencer che popolano i social media .
LA LUCE : FONTE DI BENESSERE E DI RISPARMIO ENERGETICO La luce naturale è basilare per il nostro benessere psico-fisico e influisce sull ’ umore , sulla concentrazione e sul ritmo sonno-veglia . Una casa luminosa è più accogliente , più energizzante , abitata da persone più ricche di vitalità . Scegliere i serramenti giusti significa poter godere appieno dei benefici della luce naturale , senza
LE BEST PRACTICE DEL RIVENDITORE EVOLUTO
> Ascoltare le richieste del cliente prima di proporre possibili opzioni > Tradurre i bisogni in soluzioni concrete
> Raccontare storie di clienti che hanno risolto con successo specifiche problematiche
> Mostrare e far toccare con mano i prodotti e le loro peculiarità allestendo aree dimostrative dedicate
> Offrire un servizio completo che comprenda progettazione , installazione e assistenza post-vendita
subirne gli effetti negativi . Vetri performanti , per esempio , permettono di filtrare i raggi UV , evitando il surriscaldamento degli ambienti e lo sbiadimento dei mobili e delle pareti . Inoltre , una corretta gestione della luce naturale si traduce in un notevole risparmio energetico . Meno si ricorre all ’ illuminazione artificiale durante il giorno , minore sarà l ’ impatto sulla bolletta .
21