RomaGiallorossa.it webmagazine Jun. 2012 | Page 92

sport italiano ha vissuto il dramma dei suicidi da parte di due giovani atleti. Il 29 maggio Giulia Albini, trentenne pallavolista, si è uccisa lanciandosi con un'auto da un ponte ad Istanbul, dove aveva raggiunto Lorenzo Micelli, il suo ex allenatore. Con Giulia Micelli aveva avuto una relazione extraconiugale ma si stava riavvicinando alla moglie, cosa che comunicò alla ragazza dopo aver passato una notte insieme proprio ad Istanbul.

Se il dramma di Giulia Albini è stato sentimentale, quello di Alessio Bisori, nazionale di pallamano, è ancora un mistero. Il ragazzo, 24 anni,

si è gettato sotto un treno a Bologna lasciando un messaggio su un biglietto: "Scusate, non riesco più a vivere". Un gesto inspiegabile, se si pensa che Alessio stava organizzando le proprie nozze.

Altrettanto sconvolgente è la notizia della morte di Manolo Preciado, ex allenatore dello Sporting Gijon, avvenuta il 6 giugno. Lui, dopo aver perso in poco tempo il figlio adolescente (incidente stradale) e la moglie (tumore), era una persona forte, tanto da dichiarare: "La vita mi ha colpito duramente, e potevo fare due cose: o spararmi, o guardare il cielo e crescere.

92