RomaGiallorossa.it webmagazine Jun. 2012 | Page 60

unico uomo che si salva tra le fila piemontesi. Caos stagionale anche per la società, che non ha saputo puntare fermamente su Tesser, e ha rinforzato il team solo a stagione compromessa. Resta comunque una bella realtà del nostro calcio.

PALERMO: Zamparini meriterebbe un tapiro. Ha licenziato Pioli, la squadra ovviamente ne ha risentito e ha portato a termine la peggiore stagione da quando è in A. Si salvano solo il solito Miccoli, trascinatore e anima della squadra, ed Emiliano Vivano, arrivato a metà stagione, autore di uno splendido campionato. Tutto il resto è da dimenticare: Silvestre non solido come a Catania, Mantovani e Balzaretti sottotono, Ilicic impalpabile, Zahavi di certo non è l’erede di Pastore, Hernandez non è esploso, Budan dopo qualche gol si è perso. Caos (poco) calmo.

perso. Caos (poco) calmo.

LAZIO: Al baratro tra top e flop. Ho scelto di metterla tra i flop non per demeriti, ma per la gestione societaria della squadra. Lulic, Marchetti, Klose e Mauri le note positive, la gestione del mercato e il mancato rafforzamento, anzi, lo smantellamento offensivo di gennaio hanno inciso sull’esito finale. Non sapendo come comportarsi, essere arrivati quarti in campionato è un successone.

60