RIVISTA VETRO Giugno-Luglio 2022 | Page 78

MAZZAROPPI ENGINEERING

Specializzati in tempra , curvatura e stratifica

Il nuovo TP Compact della Mazzaroppi Engineering è il primo forno per la tempra del vetro studiato , progettato e realizzato per offrire una soluzione a tutte le piccole e medie vetrerie che hanno precisi obiettivi
- ridurre i consumi energetici fino al 50 %; - elevare la qualità del prodotto finale ; - semplificare e velocizzare l ’ intero processo produttivo ; - aumentare la produttività .
- Internalizzare il processo di tempra . - Elevare la qualità del prodotto finale con consumi molto bassi . - Semplificare e velocizzare l ’ intero processo produttivo ( senza stravolgere completamente l ’ azienda ). - Offrire un servizio puntuale , veloce e di qualità ai propri clienti .
TEMPRA E CURVATURA Gli impianti di tempra e curvatura del vetro sono da sempre uno dei punti di forza del portafoglio prodotti della Mazzaroppi Engineering , come dimostrato dalle numerose installazioni in tutto il mondo . Questa gamma di prodotti , essendo altamente customizzata in base alle specifiche necessità produttive del cliente , richiede uno studio preliminare molto accurato che si traduce in diverse modifiche progettuali e successivamente costruttive dell ’ impianto stesso al fine di produrre un impianto che sia realmente “ su misura ” del cliente . Gli impianti di tempra e curvatura possono essere di tre diverse tipologie : 1 . curvatura trasversale a rulli con raggio regolare a controllo numerico ; 2 . curvatura longitudinale a settori con raggio regolare a controllo numerico ; 3 . curvatura trasversale con pressa e stampi a raggi variabili ed a controllo numerico . Questi impianti sono destinati ad aziende che operano in settori come box doccia , refrigerazione , automotive , arredamento , solare , architettura , elettrodomestico e che stanno valutando di acquistare un impianto di tempra e curvatura del vetro per i seguenti motivi :
LM LM Revolution è il nuovo forno per la laminazione del vetro brevettato dalla Mazzaroppi Engineering e indicato per tutte le aziende che necessitano di produrre vetri stratificati con diversi spessori . Il vetro stratificato si affianca al vetro temprato in maniera importante , conferendo maggiore resistenza agli impatti e la sicurezza anticaduta / antisfondamento data dalla capacità del vetro di trattenere i frammenti anche dopo la rottura . LM Revolution permette di laminare 2 o più lastre di vetro con uno o più fogli di plastico EVA per raggiungere un maggiore grado di sicurezza perfettamente conforme alle normative . Con i due sistemi brevettati si ha una maggiore velocità nel ciclo produttivo e si ottiene un prodotto con scarse fuoriuscite del plastico . Come tutti gli impianti prodotti dalla Mazzaroppi Engineering , anche i forni per la stratifica si differenziano sul mercato perché offrono un prodotto di assoluta qualità , in maniera semplice , veloce e soprattutto con un consumo energetico decisamente ridotto .
78 Giugno - Luglio | 2022