RIVISTA VETRO Giugno-Luglio 2022 | Page 19

BOTTERO

Molatrici bilaterali filo piatto Bottero : la scelta ideale per applicazioni intensive

La Bottero produce una gamma completa di soluzioni per le molatrici bilaterali a filo piatto in grado di soddisfare le esigenze di piccole , medie e grandi vetrerie con produzione fissa o flessibile grazie alle ampie possibilità di scelta e configurazione dei prodotti
grandi lotti , con cambio automatico delle dimensioni gestito da un software dedicato . La Flex-Edge è disponibile anche con il gruppo di finitura per molare e lucidare i bordi del vetro con un raggio fino a 5 millimetri e uno spessore complessivo del vetro fino a 30 millimetri .
Le molatrici bilaterali a filo piatto sono ideali per la lavorazione di vetro strutturale , pareti divisorie , box doccia , mensole , balaustre , gradini ed elementi d ’ arredo . Sono progettate per supportare gli elevati flussi produttivi tipicamente richiesti dall ’ industria garantendo produttività , precisione e affidabilità nel tempo per operare su più turni , fino ad arrivare ad un servizio 24 / 7 . Grazie alla loro notevole flessibilità queste macchine sono efficaci e redditizie sia per produzione a lotti che su commessa .
Twin-Edge Le quattro configurazioni che compongono la gamma Twin- Edge consentono la lavorazione di bordi piatti , filetti ed eventuale rimozione dei bordi .
Molatrici bilaterali filo tondo : la tecnologia al servizio dell ’ industria Le molatrici bilaterali filo tondo Bottero sono le macchine ideali per le lavorazioni ad alta capacità produttiva tipiche dei settori elettrodomestico , automotive , refrigerazione industriale , produzione di schermi tv e pannelli solari . In questi contesti , dove la richiesta di produttività si accompagna alla necessità di affidabilità e automazione , le soluzioni offerte da Bottero sono state scelte da alcuni dei maggiori Gruppi industriali del mondo per la realizzazione di impianti in grado di trattare migliaia di metri quadrati di prodotto al giorno . Le molatrici bilaterali filo tondo Bottero contribuiscono così al trattamento degli elementi in vetro utilizzati in numerosi prodotti di produzione industriale .
Gemini La molatrice bilaterale Gemini è una macchina sicura ed affidabile , progettata per garantire un ’ elevata precisione e limitare al massimo la manutenzione . È disponibile anche con servospigolatori degli angoli attivi fino a 20 m / min di velocità di trasporto su vetro di spessore 3 millimetri .
Flex-Edge La molatrice bilaterale Flex Edge può essere configurata con 10 , 12 , 14 , 15 o 17 mole . La macchina è particolarmente adatta a lavorare grandi dimensioni e spessori e la piattaforma della bordatrice doppia può essere integrata con linee totalmente automatiche per una produzione flessibile , in piccoli o
19