Aziende e prodotti Swisspacer
Mario e Frank Döpfner puntano tutto su una silvicoltura sostenibile e utilizzano esclusivamente tipi di legno autoctoni e di provenienza regionale ( Copyright : Döpfner )
Già dal 2012 Döpfner punta , per la costruzione di finestre , sui distanziatori warmedge Swisspacer Ultimate e Advance ( Copyright : Swisspacer ) riore trasformazione in profilo cavo del distanziatore non è stata ancora considerata .
Aumentare l ’ efficienza energetica , abbassare i costi del riscaldamento Un ulteriore vantaggio : con il warm-edge di
Swisspacer è possibile migliorare nettamente i valori U delle soluzioni di finestre e porte di Döpfner . Ciò si traduce , per i committenti e per chi abita negli appartamenti , in un ridotto consumo energetico nonché in basse emissioni di CO 2 . Secondo uno studio indipendente del Passivhaus Institut di Darmstadt , i distanziatori in plastica altamente efficienti consentono un risparmio di energia termica fino all ’ 8,6 % rispetto a quelli in alluminio .
Cooperazione tutta all ’ insegna della sostenibilità L ’ Amministratore Mario Döpfner valuta la cooperazione con Swisspacer come ideale : “ Tematiche come l ’ analisi del ciclo di vita e l ’ impronta di carbonio diventano sempre più importanti e in futuro si trasformeranno nel requisito standard di ogni finestra ed elemento costruttivo . Oggi constatiamo come partner commerciali e clienti finali sempre più spesso chiedano prodotti ecologici e , nel concreto , anche certificazioni corrispondenti . In Swisspacer abbiamo trovato un partner che condivide le nostre elevate pretese in termini di salvaguardia del clima . Siamo bene equipaggiati per il futuro ”.
96 Aprile-Maggio | 2023