Genius CT-Next , qualità senza compromessi
BIESSE
Genius CT-Next , qualità senza compromessi
Biesse , da sempre attenta allo sviluppo di nuove soluzioni in linea con le tendenze di mercato , ha realizzato nell ’ ultimo decennio soluzioni per il taglio di vetro laminato e monolitico , con l ’ obiettivo di creare efficienza ed automatismo nella lavo-
ca dello spessore vetro , laser per il rilevamento delle dime e per la squadratura automatica della lastra , regolazione automatica della pressione di taglio a seconda dello spessore e del raggio , programma per taglio a specchio del vetro laminato , software SC-PRO per ottimizzazione a bordo macchina , console di comando con PC e CN professionale e possibilità di collegamento per usufruire della teleassistenza . REV 372 SR può essere inoltre equipaggiato con diversi optional , tra i quali : dispositivo automatico per la rimozione superficiale ( rettilinea o sagomata ) del rivestimento low-e , tavolo REV 372 R per troncaggio e scarico lastra , kit lavorazione vetro 2 mm , software SC-Office per gestire l ’ ottimizzazione e le commesse dall ’ ufficio . razione dei materiali . Reagendo ai cambiamenti nei processi produttivi e mantenendo sempre alti standard di qualità e personalizzazione dei materiali nasce così Genius CT-Next , la gamma di banchi da taglio a 3 assi per il taglio rettilineo e sagomato di lastre di vetro monolitico , perfettamente integrabile con sistemi di carico e interfacciabili con banchi di troncaggio , in piccole e medie imprese . Il nuovo banco da taglio offre i seguenti vantaggi :
• affidabilità nel tempo senza precedenti ;
• produttività di lavorazione con componentistica di alto livello ;
• perfetta integrabilità nelle linee di produzione con sistemi di carico e scarico dipendenti ;
• facilità di utilizzo . Genius CT-Next è infatti una soluzione pronta all ’ uso che garantisce qualità , prestazioni e precisioni elevate grazie alla planarità del piano di lavoro con basamento fisso a terra . La gestione della velocità degli assi controllata da PC e l ’ alta qualità di tutta la componentistica elettronica e meccanica garantiscono una lavorazione flessibile e dinamica . La testa operatrice è dotata di un lettore ottico che rileva automaticamente il posizionamento della lastra sul piano di lavoro che è ricoperto in feltro con cinghie integrate , a scomparsa , con motorizzazione bidirezionale . Il taglio è preciso e di alta qualità grazie alla pressione controllata da una valvola proporzionale equipaggiata di un display a bordo testa . Il lettore ottico di orientamento permette di acquisire la posizione della lastra senza l ’ intervento dell ’ operatore , incrementando così efficienza e produttività . Il basamento della macchina è composto da una struttura in acciaio estremamente robusta , fissa ( non basculante ) con cinghie integrate . Il magazzino utensili automatico a 6 posizioni è una tecnologia brevettata Intermac che permette di eseguire fino a 3 diversi tipi di taglio ( dritto , curvo , curvo aperto ) diversi sulla stessa lastra utilizzando sempre l ’ utensile più indicato , migliorando notevolmente la qualità del risultato finale . Genius CT-Next è in grado di eseguire asportazioni del basso emissivo ( Low-e ) grazie a dispositivi opzionali dedicati per ogni specifica esigenza produttiva . Questa soluzione compatta e sicura , grazie alle barriere di protezione meccaniche ed elettriche di cui è dotata , è infine integrabile con le linee di produzione con sistema di carico e scarico dipendenti .
81