Aziende e prodotti
Pujol
la potenza elettrica richiesta o il rapporto di consumo è proporzionale alla produzione e indipendente dal consumo per m 2 ; pertanto , maggiore è la potenza installata maggiore è la produzione e migliore è il ritorno sull ’ investimento , indipendentemente dal consumo al m 2 .
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN FORNO FLESSIBILE CHE PUÒ LAVORARE CON UN DOPPIO RANGE DI POTENZA INSTALLATA Partendo dalla premessa che un forno ad alta produzione , pur avendo un costo di produzione più elevato , fornisce un maggiore ritorno sull ’ investimento , Pujol Industrial Kilns ha sviluppato Temper Flex , un forno ad alta produzione che può lavorare a due velocità ( velocità Eco e velocità Sport ), che sono correlate alla potenza installata richiesta .
ECO SPEED ( BASSO CONSUMO )
- Utilizzato quando la potenza richiesta dal cliente è limitata e non può crescere e / o quando la piena potenza del trasformatore contrattuale non è inizialmente disponibile .
- Aiuta a crescere con la domanda . Ad esempio , quando un forno viene acquistato inizialmente le vendite effettive non sono note , quindi non è necessario investire nel trasformatore ad alta produzione fino a quando non saranno disponibili le vendite necessarie per ammortizzare l ’ investimento in un trasformatore più grande .
- Il forno può crescere senza doverlo cambiare . Ad esempio , se attualmente ci troviamo in un edificio con una capacità installata limitata e ci trasferiamo in un altro edificio , il forno sarà completamente attrezzato per adattarsi a una produzione più elevata , se necessario , senza alcun costo .
- Maggiore rivalutazione della vendita ; quando si acquista un forno non si sa se l ’ azienda a cui verrà venduto il forno usato ha una potenza installata alta o bassa . Più alta è la gamma , maggiore è la possibilità di vendita e maggiore è il profitto o il ritorno .
VELOCITÀ SPORT ( ALTA POTENZA INSTALLATA ) - Maggiore è la produzione , maggiore è il ritorno sull ’ investimento . Logicamente è indipendentemente dal design della macchina , maggiore è la produzione e lo stesso consumo di m 2 ( il design della macchina non tiene conto dell ’ efficienza energetica ), migliore sarà il ritorno .
- Aumento della capacità produttiva , che offre una maggiore opportunità di business in termini di servizio per quanto riguarda i tempi di consegna e un aumento del portafoglio clienti .
- Logicamente , quando si progetta per una maggiore velocità di produzione , i materiali e i componenti devono essere di alta qualità , il che significa miglioramenti nella produzione di vetro temperato . In conclusione , avere due velocità di lavoro permette di adattare l ’ energia alla produzione corrente e di ridurre i consumi . Non è sempre conveniente fare funzionare la macchina al 100 % della sua capacità , poiché ci sono lavori che richiedono tempi di inattività per cui è meglio rallentare la produzione e utilizzare meno energia , evitando così i colli di bottiglia . Maggiore è la flessibilità , maggiore è l ’ opportunità di massimizzare i profitti .
CHE COS ’ È L ’ EFFICIENZA ENERGETICA DI UN FORNO E DA CHE COSA DIPENDE L ’ efficienza energetica si riferisce alla quantità di energia che un forno è in grado di convertire in calore utile ed è correlata al consumo di m 2 . L ’ efficienza energetica dipende principalmente dalla progettazione della macchina per l ’ utilizzo del calore , nonché dal carico del forno o dalla flessibilità del forno per adattarsi al tasso richiesto in qualsiasi momento e in base alla domanda . Una buona efficienza termica combina in modo ottimale il trasferimento di calore per conduzione , irraggiamento e convezione . A tal fine , Temper Flex è stato progettato per aumentare il profitto per unità prodotta grazie soprattutto a :
• l ’ eliminazione della piastra di ferro che protegge gli elementi riscaldanti . Molti forni , per evitare il deterioramento degli elementi riscaldanti in seguito alla rottura di un vetro nel forno , inseriscono una piastra di ferro per preservare la vita utile degli elementi riscaldanti . Ciò significa che i riscaldatori inferiori devono riscaldare la piastra di ferro in modo che questa riscaldi i rulli , che poi riscaldano il vetro per conduzione ;
• grazie alla progettazione dei riscaldatori inferiori che utilizzano un sistema di moduli ceramici con riscaldatori incorporati ad alta densità ed elevato trasferimento termico la lamiera viene eliminata e
58 Ottobre | 2024