Giovane e autentico : il team di Glaserei Manske ( Foto : Glaserei Manske )
rivelando molto bene come gestiamo le cose e cosa creiamo a mano ”. In linea con la sua filosofia sostenibile , la Glaserei Manske si è specializzata nella riqualificazione energetica e nel rifacimento sostenibile delle finestre verso un ’ economia più circolare , una gestione parsimoniosa delle risorse e costruzioni sostenibili . Gli affari vanno così bene che questi ordini sono favoriti rispetto ad altri , e per i giovani questo è anche un punto che risuona . Oggi la Glaserei Manske è quindi spesso indicata dai tirocinanti come un luogo notevole dove lavorare è divertente e significativo e dove ci si sente apprezzati e si può fare la differenza .
Thorsten Fimpeler usa Instagram per incuriosire le nuove generazioni e per raccontare il suo mestiere ( Foto : Fimpeler GmbH )
ai giovani talenti come essere creativi nei mestieri e che gli artigiani sanno usare schizzi e applicazioni digitali per produrre opere creative . Il pezzo reale viene poi realizzato sulla base del gemello digitale . Oltre a questo , Robin attira l ’ attenzione attraverso annunci in realtà aumentata con Codici QR integrati nei giornali scolastici . Quando gli studenti scansionano questi annunci , diventano immagini in movimento e il personale presentato viene visto parlare autenticamente del mestiere e del lavoro di squadra alla Glaserei Manske . Anche l ’ uso dei social media non è più una novità per Robin , ma fondamentalmente una parte basilare della soddisfazione lavorativa : “ I giovani vogliono prima vedere chi sei . Quindi forniamo approfondimenti sul nostro lavoro
L ’ ESPERIENZA DI GLAS-UND MALMANUFAKTUR FIMPELER Anche Thorsten Fimpeler vede grandi opportunità nell ’ usare i social media per suscitare la curiosità dei giovani e dei clienti con approfondimenti sul suo lavoro quotidiano . Il maestro vetraio e pittore di 34 anni ha ora rilevato la gestione della Glas-und MalManufaktur Fimpeler dei suoi genitori nella città di Haltern am See ,
in Renania Settentrionale-Vestfalia . “ Presentiamo regolarmente brevi video del nostro lavoro quotidiano , acquisendo così giovani e molti clienti su Instagram . Molti follower diventano contatti personali e occasionalmente guardano anche le nostre storie nel nostro stato WhatsApp ”.
CONCLUSIONE La visione della vita dei giovani è cambiata . La Generazione X più anziana doveva lavorare in un mercato del lavoro insicuro e spesso in condizioni molto “ conservative ” accettandole principalmente per la necessità di sicurezza lavorativa . Oggi le aziende competono in un “ mercato dei candidati ” dove i giovani sono più curiosi riguardo ai potenziali datori di lavoro e vogliono svolgere un ruolo attivo che coinvolga le loro abilità personali . Chi opera a livello di pari con “ il futuro del mestiere del vetraio ” può contare sul successo .
41