MistralEV +: sabbiatura digitalizzata che guarda al futuro
Rassegna sabbiatura, lavaggio, incisione, cnc e foratura
FRATELLI PEZZA
MistralEV +: sabbiatura digitalizzata che guarda al futuro
L’ ultima versione della serie di sabbiatrici automatiche Mistral EV + offre vantaggi operativi ed economici straordinari:
• riduzione del consumo d’ aria compressa secondaria fino al 75 %;
• configurazione dedicata per specchi Led per una finitura sicura;
• interconnessione Industria 4.0.
MISTRALAPP, L’ APPLICAZIONE WEB PER PROGRAMMARE LA SABBIATRICE DA REMOTO MistralApp semplifica la programmazione grazie a un’ anteprima grafica in scala accessibile via Internet senza necessità di installazione. Questo strumento ha permesso alle vetrerie di riprendere e ampliare l’ uso della sabbiatura, andando oltre la decorazione tradizionale e abbracciando applicazioni tecniche innovative. Acquistando una MistralEV + si investe in un dispositivo in costante evoluzione, capace di integrare nuove tecnologie come l’ intelligenza artificiale( AI) per semplificare la programmazione, ridurre i consumi e stimolare la creatività.
SABBIATURA PER PANNELLI FOTOVOLTAICI E VETRATE ANTICOLLISIONE Il processo opacizza la superficie senza comprometterne l’ efficacia nell’ attrarre i raggi solari, consentendo decorazioni personalizzate che ne valorizzano l’ aspetto. Il sistema Amacor permette, inoltre, di sabbiare senza mascheratura dei pattern visibili ai volatili, riducendo le collisioni contro le facciate in vetro.
RIMOZIONE EFFICACE E SICURA DELL’ ARGENTATURA Le cabine Mistral EV + permettono la programmazione di fino a 50 aree di sabbiatura a intensità variabili, ideali per la produzione di specchi Led retroilluminati. Il sistema MirrorProtection elimina il rischio di scintille, riducendo gli scarti e migliorando l’ efficienza.
RISPARMIO ENERGETICO E RICICLO Le sabbiatrici Fratelli Pezza, seguendo i principi dell’ Industria 5.0, riducono il consumo d’ aria compressa e migliorano la precisione anche con compressori meno performanti. Il sistema di recupero dell’ abrasivo ne prolunga l’ utilizzo fino alla completa polverizzazione, garantendo efficienza e sostenibilità. Inoltre la sabbiatura può ridare nuova vita a vetri difettosi, riducendo gli sprechi. Oltre al vetro, queste macchine posso lavorare anche marmo, pietra, ceramica, legno, metalli, pelle, tessuti, plexiglass e altro, aprendo nuove opportunità.
PULIZIA E PROTEZIONE DEL VETRO SABBIATO I trattamenti nanotecnologici Fratelli Pezza, idrorepellenti e antimpronta, garantiscono protezione e durata eccezionale sui vetri sabbiati. Mix30 Pro offre oltre 18 anni di protezione( oltre 6.500 pulizie). Disponibile in diversi formati, è pronto all’ uso e l’ asciugatura è di solo 1 minuto al tatto. Dopo l’ asciugatura il vetro può essere subito manipolato, imballato o installato. LongCare30 è dedicato al consumatore finale per una corretta pulizia e manutenzione del vetro sabbiato trattato con Mix30 Pro. La fornitura da parte della vetreria al cliente finale di questo prodotto previene eventuali contestazioni o pulizie non idonee che possono portare al danneggiamento estetico della superficie.