U n cambiamento importante che, però, non modifica l’ essenza di Colcom: l’ azienda rimane profondamente italiana con sede produttiva stabile a Nave, in provincia di Brescia, e un’ identità ben riconoscibile che affonda le radici in oltre 60 anni di storia nel settore degli accessori per vetro.
UNA NUOVA APPARTENENZA, UNA VISIONE PIÙ AMPIA La trasformazione è avvenuta in modo graduale e strategico. Dopo l’ acquisizione da parte del colosso tedesco Simonswerk, azienda fondata nel 1889, leader mondiale nella produzione di cerniere per porte in legno, il primo passo è stato quello di una revisione completa dell’ identità visiva: nuovi loghi, nuove brochure, nuovo sito web, fino ad arrivare ai nuovi cataloghi e listini. Tutto oggi parla il linguaggio grafico e valoriale di Simonswerk.
L’ AZIENDA
LEADERSHIP INDISCUSSA
SIMONSWERK è produttore leader di cerniere e sistemi di cerniere per porte di alta qualità, specializzato in porte pesanti, residenziali e d’ ingresso da oltre 130 anni. Ci distinguiamo per i più alti standard di qualità e un’ inarrestabile spinta verso l’ innovazione, dimostrando costantemente attenzione verso i nostri clienti. SIMONSWERK offre cerniere per ogni ambito applicativo ed ogni materiale, tra cui legno, vetro, PVCu e alluminio. Oltre a sviluppare prodotti innovativi, garantiamo ai nostri clienti un servizio eccellente, con una grande attenzione alle loro esigenze specifiche. Per rafforzare ulteriormente la nostra offerta, in particolare nel settore del vetro, SIMONSWERK GROUP ha acquisito nell’ anno 2019 Colcom, azienda di riferimento negli accessori per il vetro temperato ed in particolare per le cerniere oleodinamiche brevettate. Grazie a questa acquisizione strategica, SIMONSWERK GROUP è oggi in grado di coprire completamente il segmento delle porte in vetro, affermandosi come Leader Mondiale nei sistemi di cerniere per porte.
27