J essica Guazzotti
Fotografo M arco Leonardi
raccontando meglio una storia. Lo reputo un genere fotografico che ha la capacità di emozionare.
Quali obiettivi usi più spesso? Solitamente lavoro con ottiche fisse poiché mi consentono di ottenere una nitidezza e un dettaglio che vanno a rafforzare maggiormente la pulizia e l’ ordine che cerco nelle mie immagini. Quello che prediligo è il 50 mm; l’ apertura del diaframma a 1.4 consente di avere uno sfocato molto suggestivo, anche se la massima apertura implica la rinuncia a un po’ di nitidezza sul soggetto.
ai colori dell’ immagine è il rinforzo del canale del blu, applicato tramite la sezione“ calcoli”.
Che sogni hai nel cassetto? Sogni nel cassetto ce ne sono molti. Se penso al futuro, l’ ambizione è quella di riuscire a portare la mia fotografia in un ambiente lavorativo creativo e stimolante. Ciò su cui sono concentrata in questo momento è il miglioramento delle mie tecniche di post produzione; vorrei apprenderne di nuove e imparare a padroneggiarle a pieno, in modo che diventino risorsa preziosa nella realizzazione dei miei lavori.
Sopra:
Fotografa Alice Centolanza
Modella Rossella Giuliano
a fianco, dall ' alto:
Fotografa Alice Centolanza
Modella N oemi Risso
Fotografa Alice Centolanza
Modella M aria Grazia Tallone
Ci sveli uno dei tuoi segreti della post-produzione? Non so se propriamente di segreto si possa parlare ma un procedimento che spesso uso e che ritengo dia maggiore intensità
Per maggiori informazioni: facebook. com / Alice-Centolanza-Photography- 570932402958238
RIMLIGHT Models & Photographers Magazine n. 10 / 2017- 54