questo tipo di donna? Penso di sí. Mi piacciono le sfide, mi piacciono le occasioni in cui si richiede“ carattere”.
Raccontaci lo stile di trucco che più ti piace e un ' esperienza che ti ha dato possibilità di metterlo in pratica. Mi piace il trucco vintage ed avant garde, un trucco carico di teatralità, che sfrutta strumenti professionali cremosi ed altamente performanti, difficili da lavorare quindi che rapprantano una sfida per una MUA. Ho avuto modo di realizzare trucco vintage in diverse occasioni, con foto in bianco e nero. L’ avant garde è ancora in progetto, percorrerò questa strada utilizzando l ' airbrushing, una tecnica spray che assicura un’ ottima resa in foto.
Puoi condividere con noi un insegnamento di vita professionale che nella tua esperienza e studi di MUA hai appreso? Il lavoro di truccatrice mi aiuta a comunicare, ascoltare e comprendere le persone, ma soprattutto a capire“ How they look at themselves”, come percepiscono la loro bellezza, il loro stile e come supportarle nel superamento delle piccole insicurezze estetiche.
Puoi indicarci una delle direzione nelle quali il mondo del beauty e del makeup si sta muovendo, e dove nuove MUA possono inserirsi? Come molti altri settori lavorativi, anche il makeup sta percorrendo la strada del social e brand marketing. Si trovano molte nuove MUA su I nstagram e YouTube; la competizione nei social è alta, per cui è necessario differenziarsi attraverso la specializzazione e lo sviluppo di un proprio stile.
Seguirai anche tu questa futura strada o resterai fedele al tuo stile? Certo, utilizzo già I nstagram e Facebook. in futuro magari aprirò un canale YouTube con dei tutorial.
Per maggiori informazioni: facebook. com / toscathemua
Sopra e a fianco: Foto di Nicolò Occhipinti
Modella I laria Tenerini
Stylist Elena Scalia Make-up artist
Tosca The Make Up Artist Fashion Designer
Brand N ' ella di Daniela Vitale
Assistants M arina Quadrani, Giorgia Genio M aggi
RIMLIGHT Models & Photographers Magazine n. 10 / 2017- 42