Rendez-vous en France 2017 | Page 14

L I F E S T Y L E I G A S T R O N O M I A I D E S T I N A Z I O N I I P E R S O N A G G I I
L I F E S T Y L E I G A S T R O N O M I A I D E S T I N A Z I O N I I P E R S O N A G G I I

Paris Lumière

P R O M O T I O N
DELIZIOSAMENTE ROMANTICA SEMPRE , CITTÀ PER GLI INNAMORATI PERFETTA PER SAN VALENTINO , VIVACE NELLE NOTTI DI PRIMAVERA , VERDE E ANIMATA D ’ ESTATE , SCINTILLANTE E GLAMOUR PER LE FESTE DI FINE ANNO , PARIGI RIMANE LA CITTÀ DEL CUORE . E BRILLA IN TUTTE LE STAGIONI .
© Paris Tourist Office - Amélie Dupont
PARIS , MON AMOUR !
Nessun dubbio che Parigi sia la destinazione
perfetta per una vacanza romantica : le stradine di pavé , le scalinate , i passages segreti , le piazzette di charme sembrano fatti apposta per un appuntamento d ’ amore . E se per San Valentino le proposte su misura – mostre per innamorati , spettacoli , concerti - si moltiplicano , ci sono idee valide tutto l ’ anno . Un museo romantico ? Perché no . Se volete che la vostra vita insieme diventi un romanzo , entrate nelle case dei grandi scrittori : perfette la casa-museo di Victor Hugo in una delle più romantiche piazze , place des Vosges , e la pittoresca casa di Balzac nel cuore di Passy , nel 16 ° arr . E naturalmente il Museo della Vie Romantique a Pigalle , allestito in una romantica casa con giardino e con una deliziosa sala da tè . Una passeggiata mano nella mano . Per esempio nel quartiere romantico per eccellenza , Montmartre , con le stradine che salgono alla basilica del Sacro Cuore , la giostra con i cavalli in place des Abbesses e il muro dei “ je t ’ aime ”, dove “ ti amo ” è scritto in 280 diverse lingue del mondo . E poi nei passages , le gallerie coperte , incantevoli angoli di una Parigi stile Belle Époque : la Galerie Vivienne , il Passage des Panoramas .
Cena su Bateaux Parisiens
Regalarle dei fiori ? Molto di più . Andate alle Grandes Serres du Jardin des Plantes e offritele l ’ emozione di mille orchidee profumate . E al Gran Museo del Profumo , appena aperto in un fascinoso hôtel particulier in rue du Faubourg-Saint-Honoré , potrete immergervi in mille profumi … I classici evergreen . Parigi vista dalla Senna , in una romantica crociera in bateau-mouche , magari di notte , quando tutti i monumenti sono illuminati e la città sembra il set di un film . A proposito di cinema , ricordate Il favoloso mondo di Amélie ? La protagonista amava il Canal Saint-Martin e i suoi ponticelli romantici … e una crociera sul canale , fra chiuse e ponti girevoli è un piacere insolito . Altrettanto insolito e romantico-rétro è scoprire Parigi a bordo di una 2 CV con 4 roues sous un parapluie . Parigi dall ’ alto . Uno dei modi più romantici per guardare la città in luoghi perfetti per una dichiarazione d ’ amore . Ce n ’ è per tutti i gusti , dalle classiche Tour Eiffel , Tour Montparnasse e Sacro Cuore alla collina di Belleville cara allo scrittore Pennac , con la terrazza battezzata “ Mon cœur Belleville ” da dove contemplare le luci della città . E in questo anno di anniversario , perché non salire su all ’ ultimo piano del Centre Pompidou , tutto vetro e luce ?
Basilica del Sacro Cuore
© Atout France / Phovoir
© Paris Tourist Office - Amélie Dupont - Artiste : Gilbert Moity © Paris Tourist Office - Sarah Sergent
12 M A G A Z I N E