Rassegna Stampa EMMA VILLAS Agosto 2021 - Luglio 2022 | Page 13

Tutte caratteristiche prese in grande considerazione dal turista moderno , e che le ville possono offrire ”.
Il lusso accessibile Alla domanda “ quanto saresti disposto a spendere per un soggiorno in una struttura di pregio ” il 36 % degli intervistati , che sale al 43 % nel cluster 18-34 anni , ha affermato di non voler superare la soglia dei 500 euro a persona a settimana . Un 28 % invece , ha dichiarato di poter stanziare anche 1.000 Euro . Spesso , la maggiore barriera all ’ entrata – per il 38 % del campione intervistato – è la convinzione che il budget a loro disposizione non sia sufficiente per poter prenotare una vacanza in una struttura di pregio . In realtà , il prezzo medio nazionale per una settimana in una villa , si attesta intorno ai 4.400 Euro . Considerata una media di 8 persone per prenotazione , si arriva ad una spesa media orientativa di circa 525 Euro a persona per settimana , rendendo l ’ affitto di una villa o di un casale una vacanza dal “ lusso accessibile ”, non solo riservata a chi ha fasce di reddito molto elevate .
Qualità ville , tutele assicurative e un concierge dedicato agli ospiti
“ La selezione delle ville e il controllo qualità dei nostri esperti , la flessibilità nella prenotazione , un concierge dedicato 7 giorni su 7 , le polizze assicurative sanitarie e le garanzie per eventuali danni accidentali causati all ’ immobile durante il soggiorno sono solo alcuni dei plus maggiormente apprezzati dai nostri ospiti – dichiara Luca Bertolini , Responsabile Marketing e Comunicazione di Emma Villas – Una rete di collaboratori in tutta Italia e le partnership consolidate negli anni con importanti gruppi assicurativi , insieme alla conoscenza delle nostre ville e delle esigenze dei nostri ospiti , ci consentono di far fronte a qualsiasi problematica inerente al soggiorno e gestirla con tempismo ”.
La ricerca Doxa-Emma Villas riporta come anche la tutela assicurativa del soggiorno e la possibilità di avere una flessibilità e sicurezza nella prenotazione siano elementi valutati con grande attenzione dalla clientela e questo incide fino al 20 % nella scelta dell ’ operatore con cui si viaggia . Sempre ai fini della scelta la possibilità di avere un supporto di un concierge dedicato 7 giorni su 7 incide fino al 14 %.