Pure Enrolment Brochure IT | Page 35

Non applicare gli oli all ’ interno o vicino all ’ interno di naso , orecchie e occhi , sulla pelle lesionata o su altre aree sensibili .
I bambini sono solitamente più sensibili agli oli essenziali rispetto agli adulti . È quindi opportuno diluire gli oli essenziali prima di applicarli sulla pelle dei bambini e iniziare dai piedi .
Se la pelle inizia ad arrossarsi , prudere o bruciare dopo aver applicato un olio , eliminare l ’ olio dalla pelle tamponando delicatamente l ’ area con un panno morbido , quindi alternare aggiungendo un olio vettore , come l ’ olio di cocco frazionato , e passando il panno come indicato .
Assicurarsi sempre che gli oli essenziali siano utilizzati solo con la supervisione di un adulto . dōTERRA raccomanda di conservare gli oli in un luogo sopraelevato , lontano dalla portata dei bambini . Gli oli vanno conservati con il riduttore per gocce incluso nel flacone e il tappo ben chiuso .
Quando si assumono gli oli internamente , non superare la dose di una goccia . È possibile aggiungere gli oli direttamente all ’ acqua o altro liquido , oppure inserirli in una capsula vuota e ingerirla .
In caso di domande sull ’ utilizzo degli oli essenziali per le tue esigenze particolari , rivolgiti a un operatore sanitario qualificato .
Il modo migliore per aggiungere gli oli ai cibi è con uno stuzzicadenti : immergi la punta di uno stuzzicadenti pulito nel flacone di olio essenziale e poi passalo tra gli ingredienti . Assaggia prima di aggiungere altro olio . Gli oli sono molto potenti quindi ne basta una piccola quantità .
35