Usare gli oli essenziali
Esistono tanti modi diversi per utilizzare gli oli essenziali dōTERRA . La sicurezza è la nostra priorità , per cui ti proponiamo una semplice guida di riferimento per aiutarti a usare gli oli in modo sicuro ed efficace .
Gli oli essenziali dōTERRA sono molto potenti . Ricorda che ne basta una piccola quantità , per cui segui sempre i consigli d ’ uso di dōTERRA . Per maggiori informazioni su come usare gli oli consulta le etichette dei prodotti , la Guida ai prodotti dōTERRA Europe o il sito web doterra . eu .
Gli “ oli caldi ”, come Cassia , Cannella , Chiodi di Garofano , Eucalipto , Origano e Timo , vanno diluiti con un olio vettore prima di essere applicati topicamente . Quando provi questi oli per la prima volta , diluiscine una goccia con 10 gocce di olio di cocco frazionato .
Quando si utilizza un olio essenziale sulla pelle per la prima volta , è consigliabile diluirlo con un olio vettore per vedere come reagisce la cute . Inizia con una goccia di olio essenziale e cinque gocce di olio di cocco frazionato . Con il tempo e l ’ esperienza , potrai poi personalizzare questa proporzione .
Alcuni oli essenziali provocano fotosensibilità , per cui potrebbero rendere la pelle più soggetta a scottature . È quindi opportuno evitare l ’ esposizione ai raggi UV ( luce solare o lampade abbronzanti ) per almeno 12 ore in seguito all ’ applicazione . Questi oli includono : Limone , Arancio Dolce , Bergamotto , Lime , Pompelmo o altri oli di agrumi .
34