Gli angeli
Ogni azione e ogni fase è attentamente pianificata . L ’ operazione potrebbe sembrare azzardata , ma in effetti i margini di sicurezza sono piuttosto alti e la squadra rivede e discute ogni step più volte prima di iniziare .
In Svezia , in una remota regione ai confini della Norvegia , c ’ è un enorme parco eolico in allestimento .
Lo scopo è quello di realizzare una importante unità produttiva di energia elettrica rinnovabile , incastrata nelle meraviglie naturali delle montagne Scandinave . Vi siete mai chiesti come questi gigantesch impianti possano sorgere all ’ improvviso ?
Prima di piazzare la turbina aeolica definitiva bisogna realizzare dei pali temporanei forniti di strumenti di rilevamento . Per fare questo servono operai specialisti per gli allestimenti verticali . Questi operai altamente specializzati si occupano della valutazione della specifica zona di posizionamento del palo di rilevamento , della sua posa e della sua rimozione . Percorrono sentieri d ’ approvigionamento tracciati fino a sei anni prima , anche per ore , prima di raggiungere il posto ideale all ’ installazione del palo , ma è solo l ’ inizio . Serviranno più di tre giorni per realizzare ogni palo , per issare le sezioni cave e collegare gli strumenti che lavoreranno per intere settimane , inviando i loro preziosi dati .
Niklas Von Heidemann scala da quando è bambino , ora è sia il suo hobby che il suo lavoro .
4