NEWS TECNICA
Strumenti di Deep Learning
Zebra Technologies Corporation ha annunciato una serie di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale che migliorano il software di machine vision Aurora , fornendo capacità di deep learning per complessi casi d ’ uso di ispezione visiva . Secondo il Manufacturing Vision Study 2024 di Zebra , il 61 % dei leader nel settore manifatturiero a livello globale si aspetta che l ’ AI guidi la crescita entro il 2029 . Un secondo rapporto di Zebra sull ’ AI nell ’ industria automobilistica ha rilevato che questa tecnologia , ad esempio il deep learning , è utilizzata in tutta la supply chain automobilistica . La suite software Aurora di Zebra con strumenti di deep learning fornisce potenti soluzioni di ispezione visiva per costruttori di macchine e linee di produzione , ingegneri , programmatori e data scientist nei settori automobilistico , elettronico e dei semiconduttori , food and beverage e del packaging . La suite include OCR basato su deep learning senza codice , ambienti di drag-and-drop e ampie librerie che consentono agli utenti di creare soluzioni per risolvere casi d ’ uso complessi che i sistemi basati su regole tradizionali faticano ad affrontare . Gli utenti dell ’ ambiente p La suite software Aurora di Zebra con strumenti di deep learning fornisce potenti soluzioni di ispezione visiva per costruttori di macchine e linee di produzione , ingegneri , programmatori e data scientist nei settori automobilistico , elettronico e dei semiconduttori , food and beverage e del packaging
di sviluppo integrato Aurora Design Assistant di Zebra possono creare applicazioni costruendo e configurando diagrammi di flusso invece di scrivere codice di programma tradizionale . Il software consente inoltre agli utenti di progettare un ’ interfaccia uomo-macchina basata sul web per le applicazioni .
Recupero di scarti misti a base di PE e alluminio
La recente revisione della policy europea in materia di imballaggi apre a una decisa svolta per un packaging più sostenibile . Secondo la direttiva PPWD , entro il 2030 tutti gli imballaggi immessi nel mercato europeo dovranno essere completamente riutilizzabili o riciclabili . Bausano ha sviluppato un ’ innovativa soluzione che consente di trasformare scarti post-consumo a base LDPE e alluminio in tubi per anime , in armonia con i principi della Circular Economy . Un risultato possibile grazie alla capacità di Bausano di effettuare analisi di fattibilità volte allo sviluppo di soluzioni appositamente concepite per il riciclo di scarti plastici contaminati . In dettaglio , l ’ impianto per il recupero di polyAl si compone di un estrusore monovite per tubi E-GO R 60 / 37 con doppio degasaggio e sistema di carico forzato , ideale per gestire la densità del materiale e assicurarne il flusso regolare all ’ interno del macchinario . Prima dell ’ estrusione , inoltre , il materiale viene sottoposto ad un processo di densificazione , fondamentale per aumentarne la compattezza e trasformarlo in un compound maneggevole e idoneo ad essere sottoposto a un ulteriore ciclo di lavorazione . L ’ output finale è un tubo robusto e dalla superficie liscia al tatto , sia internamente che esternamente , ideale per avvolgere bobine di stoffa , film , carta e altri materiali . Questi prodotti riciclati rappresentano un ’ alternativa più economica rispetto alle tradizionali anime in cartone o polimero vergine .
62 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 11 ~ 12 | 2010 WWW . PLASTMAGAZINE . IT