IMBALLAGGIO [ SOLUZIONI ]
In alto : sleeve termoretraibile per bottiglie per bevande
In basso a destra : protezione e sicurezza degli imballaggi , anche per i prodotti più delicati
fen . Grazie alla sua resistenza ai raggi UV è anche il materiale preferito per applicazioni esterne , tra cui turbine eoliche e attrezzature da giardinaggio . Il personale di Ineos Styrolution presso il sito di Ludwigshafen si è sentito molto motivato vedendo un materiale di imballaggio aziendale , lo Styroflex , attraverso la posizione di un cliente . È interessante vedere che un ’ azienda utilizza i propri prodotti . La pellicola a base di Styroflex si è rivelata esattamente il materiale giusto per lo scopo prefissato . È molto robusto , ma allo stesso tempo leggero e sottile , il che comporta , ad esempio , una riduzione dei rifiuti di imballaggio rispetto ad altre soluzioni . La pellicola a base di Styroflex aumenta la flessibilità per gli utenti delle macchine confezionatrici . Nel complesso , consente di soddisfare meglio le esigenze dei clienti . Bischof + Klein è stato molto determinante mettendo a disposizione molta esperienza e fornendo una soluzione davvero completa .
Lo specifico materiali usato Styroflex è un copolimero a blocchi stirene-butadiene ( SBC ) con le proprietà di un elastomero termoplastico . Nelle applicazioni su pellicola , Styroflex fornisce un ’ eccellente trasparenza e una resistenza alla perforazione superiore a materiali simili . Il grado Styroflex PG77 è stato particolarmente studiato per applicazioni di imballaggio come cappuccio elasticizzato . Unisce la massima trasparenza ad un eccezionale allungamento ed estrema tenacità . Styroflex PG77 può essere allungato fino al 200 % con un ’ enorme capacità di recupero : ritorna alla sua forma originale , aderisce saldamente al carico e lo trattiene saldamente .
Imballaggi flessibili e laminati
Bischof + Klein , sede a Lengerich , Germania , è un fornitore leader a livello europeo di servizi completi di imballaggi flessibili in plastica e laminato e di pellicole tecniche , ed è rappresentato in tutto il mondo da una forte rete di uffici vendita . Gli imballaggi industriali di B + K sono utilizzati in tutto il mondo dai principali attori dei settori chimico , agricolo e orticolo , dell ’ edilizia e dei prodotti ad alta purezza come i prodotti alimentari . La gamma di prodotti comprende sacchi aperti e sacchi con valvola , liner , pellicole termoretraibili , pellicole per l ’ avvolgimento di balle , pellicole piatte , pellicole per etichette , pellicole estensibili per cappucci , imballaggi per materiali pericolosi e pellicole FFS . Gli imballaggi per prodotti ad elevata purezza vengono realizzati in condizioni di camera bianca in un impianto di produzione separato . Nel segmento consumer , B + K offre prodotti ad alto tasso di conversione per noti produttori di marchi in molti settori diversi . Il focus nella divisione Technical Films è posto sulla produzione di pellicole per la protezione delle superfici , laminati tecnici e pellicole per la laminazione . I clienti B + K possono contare su un servizio di prima classe in tutto il mondo . Il B + K-GROUP impiega complessivamente circa 2.800 dipendenti in cinque stabilimenti di produzione in Germania , Francia , Regno Unito e Polonia .
Barriera funzionale e normative sul contatto con alimenti Ineos Styrolution e Pal Packaging , produttore e distributore leader verticalmente integrato di imballaggi alimentari e prodotti per la ristorazione , hanno iniziato a collaborare
84 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 6 / 7 ~ 6 / 7 | 2024 WWW . PLASTMAGAZINE . IT